Artem Dovbyk si è sbloccato e va in gol da tre gare consecutive: l’attaccante però è stato al centro di una bufera
Tre gol nelle ultime tre giornate per Artem Dovbyk che si è rilanciato alla Roma dopo un periodo di appannamento. Arrivato tra l’entusiasmo dei tifosi giallorossi soprattutto per i lbagaglio da 34 gol nella scorsa stagione, nelle prime giornate di Serie A era rimasto a secco.
Il bomber ucraino aveva semplicemente necessità di ambientarsi nel calcio itliano e nella nuova realtà giallorossa. E proprio nell’ultima gara di campionato con De Rossi in panchina, nel pareggio beffa contro il Genoa, l’attaccante ex Girona si è sbloccato.
La prima rete che è servita un po’ a far saltare il tappo di champagne dalla bottiglia, perché il centravanti non si è fermato più. Nella scorsa stagione aveva trascinato i catalani fino al quarto posto ed alla qualificazione ad una storia Champions League, ed in questa annata i tifosi della Roma si aspettano quantomeno gol a raffica per lottare per l’ambito traguardo che è anche l’obiettivo minimo stagionale imposto dai Friedkin.
Il gol al Genoa, dicevamo, è stato il primo per Dovbyk che va in gol da tre gare consecutive: ha segnato al Grifone, poi si è ripetuto contro l’Udinese alla prima di Juric in panchina. Addirittura gol ed assist per l’ucraino al debutto del tecnico croato ed anche in Europa League nella prima giornata ha bucato la rete.
Dovbyk stroncato da Enerix: arriva la difesa di Asso di Roma
Anche se Dovbyk si è sbloccato, è ugualmente al centro della bufera e, soprattutto, delle reazioni nella live di Controcalcio, in onda su Controcalcio Tv, il canale sportivo della piattaforma Twitch più seguito in Italia. In questo caso è Enerix a scatenare una vera e propria polemica.
Visualizza questo post su Instagram
“Guardate Dovbyk, questi gol li fa in Liga. Contro chi ha fatto gol Dovbyk? Contro l’Athletic Bilbao, contro le difese con cui ha giocato l’anno scorso che sono imbarazzanti. Non sanno difendere in Liga” ha sentenziato l’influencer noto tifoso del Milan per poi andare giù duro. “A ma fa ca***e, è una p***a” ha ribadito.
Parole fortissime che hanno trovato in primis la contrapposizione di Asso di Roma che ha attaccato duramente Enerix, insultato anche in malo modo. “Dovbyk non rientra nella cantera del giocatore generazionale? Si tratta di fare analisi, non prendere posizioni preconcette, siete montatori di fake news” ha invece sottolineato Marco Giordano, ospite della live. In conclusione Damiano “Er Faina” che si è limitato ad un “Dire che è una p***a, sei fuori di testa“.