Enerix all’attacco contro Leao: “Non si fa così!”

Enerix a gamba tesa su Rafa Leao, sugli schermi di Controcalcio il nostro opinionista critica duramente il portoghese

Il turno di campionato si è aperto con una netta affermazione del Milan. Pratica risolta nel primo tempo, per i rossoneri, contro il Lecce, con tre reti in pochi minuti nel finale di frazione per spianarsi la strada verso la terza vittoria di fila in campionato. Una bella boccata d’ossigeno per Fonseca, dopo l’avvio molto difficile.

Enerix attacca Leao
Rafael Leao investito dalle critiche di Enerix su Controcalcio, cosa è successo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

La sensazione è che il Diavolo possa essersi effettivamente sbloccato dopo la vittoria nel derby, trovando nuove energie mentali e nuove consapevolezze e potendo guardare, adesso, al prossimo futuro con un certo ottimismo. A cominciare dalla trasferta di Leverkusen in Champions League, un match che potrebbe già dire molto sul cammino europeo dei rossoneri.

La gara contro il Lecce di ieri sera è stata caratterizzata da una discreta prestazione di Leao, autore di un assist e soprattutto con indosso la fascia di capitano. Una notizia, giunta nel prepartita, che ha spiazzato molti. E che su Controcalcio non ha trovato per niente d’accordo il nostro Enerix, che si è lasciato andare a un attacco a gamba tesa

Milan, Enerix si sfoga su Leao: “Sono arrabbiatissimo, Fonseca non doveva dargli la fascia di capitano”

Enerix non le ha certo mandate a dire, né a Fonseca per la sua scelta né allo stesso Leao. Parole durissime le sue, verso l’attaccante portoghese, grande talento che però con i suoi atteggiamenti in campo è sempre piuttosto divisivo.

Milan, Enerix contro la fascia di capitano a Leao
Rafael Leao con la fascia di capitano del Milan, ma ad Enerix non va giù (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Sono arrabbiatissimo con Fonseca per la fascia di capitano a Leao – ha spiegato – Capisco l’intenzione di dare un messaggio e riportare nel gregge una pecora smarrita. Ma non è questo il modo di dimostrare al mondo che credi in un ragazzo. Non è dando la fascia di capitano a un ingrato, a un qualunquista, che si risolvono i problemi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

L’invettiva di Enerix è proseguita, in maniera ancora più dura: “Quella fascia è stata indossata da persone e uomini come Maldini, Baresi, Kakà, Nesta, Gattuso, Seedorf, Inzaghi. Gente che non voleva dimostrarsi leader, ma leader lo era già. La fascia di capitano a Leao è un regalo per un ragazzo che quattro giorni fa sbuffava a bordo campo per una sostituzione, proprio mentre il Milan segnava il gol della vittoria in un derby vinto dopo sei persi di fila. Mi spiace, ma Fonseca ha compiuto il suo primo errore”.

Gestione cookie