Damiano Er Faina si scaglia con veemenza contro gli arbitri: attacco durissimo, definiti “scarsi ed incompetenti”, che accusa
Sesta giornata di Serie A che si concluderà con il monday night tra Parma e Cagliari ma il campionato ha già un padrone: è il Napoli primo in solitaria in classifica, che mette alle spalle proprio tutte, compreso Juve, Inter e Milan. Ciò che è sempre d’attualità, invece, sono invece le polemiche che proprio non mancano mai.
Ed anche in questa stagione sono finiti nel mirino gli arbitri: d’altronde i fischietti non convincono sempre tutti e soprattutto con le loro decisioni sono in grado di scontentare proprio tutti. I tifosi e gli addetti ai lavori restano poi perplessi soprattutto davanti alle decisioni incongruenti che variano da gara a gara con una interpretazione del regolamento che lascia davvero a desiderare.
Arbitri nel caos: l’attacco di Er Faina è veemente
Damiano “Er Faina”, attraverso il suo account Twitter, si è scagliato nei confronti dell’arbitro di Napoli-Monza, il sig. Manganiello ma, più in generale, nei confronti di tutta la categoria degli arbitri della Serie A.
“Quindi Tavares su Dodo 7 giorni fa per un episodio uguale è calcio di rigore. Una settimana dopo stesso episodio su Di Lorenzo no rigore. Il fantastico mondo della categoria arbitrale italiana. SCARSI, INCOPETENTI SENZA UNIFORMITÀ DI GIUDIZIO” ha scritto l’influencer sul suo profilo.
Un attacco davvero veemente da parte di Damiano Er Faina che ha fatto un raffronto con quanto accaduto nella sfida tra Fiorentina e Lazio del turno precedente e la sfida tra Napoli e Monza andata in scena stasera. Sette giorni fa un intervento analogo su Dodo da parte di Nuno Tavares fu punito con un calcio di rigore a favore dei viola, poi trasformato da Gudmundsson.
Quindi #Tavares su #Dodo 7 giorni fa per un episodio uguale è calcio di rigore. Una settimana dopo stesso episodio su #Dilorenzo no rigore.
Il fantastico mondo della categoria arbitrale italiana. SCARSI, INCOPETENTI SENZA UNIFORMITÀ DI GIUDIZIO #NapoliMonza pic.twitter.com/mHF5VLbVcz
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) September 29, 2024
Stavolta, invece, un pestone su Di Lorenzo non è stato sanzionato in alcun modo e nemmeno il Var è venuto in soccorso a Manganiello. Insomma, non proprio la migliore delle notizie.