Allarme Milan, Fonseca è preoccupato: tris di infortuni

Il Milan è tornato a brillare dopo un inizio di stagione poco brillante: ora però c’è ancora una volta la questione infortuni a tenere banco.

Come un incubo che torna ogni notte nei sogni, il Milan ogni anno deve fare i conti con guai muscolari più o meno seri che lasciano fuori dai giochi diversi calciatori importanti per più tempo e si creano guai e situazioni difficili da gestire anche a livello di gestione del gruppo e delle formazioni in vista di impegni importanti.

Infortuni Milan: le condizioni
Infortuni Milan: allarme per tre calciatori (LaPresse) – controcalcio.com

Anche questa volta Fonseca deve fare i conti con la gestione del fisico di alcuni calciatori “deboli” che rischiano di restare fuori per infortunio.

Infortuni Milan, scatta l’allarme per Fonseca

In casa Milan la questione infortuni è sempre molto delicata e da tenere sotto controllo perché ogni anno ci sono forti rischi di lasciare pezzi per strada e perdere anche molte partite che sono fondamentali ai fini della classifica in Serie A ma anche per quel che riguarda la Champions League.

Con molte partite ravvicinate ci sono molti calciatori del Milan che stanno iniziando a risentire la fatica e che ogni giorno rischiano di compromettere il lavoro che il tecnico portoghese sta portando avanti.

Secondo le ultime notizie, ci sono importanti novità che riguardano tre calciatori del Milan in vista della gara di Champions League.

Milan, tris di infortuni: le condizioni

La Champions League si avvicina per il Milan che deve provare a vincere contro il Bayer Leverkusen per rimediare alla pesante e cocente sconfitta subita contro il Liverpool all’esordio nella competizione europea.

In campionato la squadra è tornata brillante, è tornata a macinare gioco e vittorie e ora punta allo Scudetto con grande entusiasmo. Ma a rovinare tutto c’è l’allarme infortuni che rischia di compromettere tutto quello che viene costruito di settimana in settimana. Paulo Fonseca è in allarme totale per le condizioni di Okafor, Calabria e Morata. I primi due sono diventati ormai soloo dei gregari, mentre lo spagnolo è fondamentale e determinante ai fini del gioco.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, Fonseca può sorridere dopo l’ultimo allenamento perché ritrova Calabria e Okafor, esclusi nell’ultimo impegno in campionato per problemi muscolari. I due giocatori daranno al tecnico del Milan maggiori soluzioni a partita in corso.

Milan infortunio Calabria
Milan: infortunio per Calabria (LaPresse) – controcalcio.com

Infortunio Morata: come sta lo sapgnolo

Alvaro Morata è il calciatore più delicato del Milan a livello muscolare. Ha già saltato una partita e la sua condizione fisica è da tenere sotto controllo tutti i giorni perché rischia moltissimo, con impegni così ravvicinati e così numerosi.

Milan: nuovo infortunio Morata
Milan: condizioni Morata infortunio (LaPresse) – controcalcio.com

Anche per Alvaro Morata l’allarme infortunio sembra rientrato. Le noie muscolari degli ultimi giorni sono state superate e dovrebbe essere regolarmente tra i convocati per Bayer Leverkusen-Milan. C’è da capire, poi, se Fonseca vorrà risparmiarlo per non rischiarlo per il futuro o se ha tutte le garanzie per la sua titolarità.

Gestione cookie