La Roma batte il Venezia in rimonta al termine di una gara soffertissima: Asso di Roma si sfoga in maniera virale su Controcalcio
Va in archivio un weekend di campionato caratterizzato da risultati piuttosto importanti. Quasi tutte le big hanno vinto, portando a casa l’intera posta in palio e mettendo in cascina punti preziosi. E’ riuscita a incamerare tre punti anche la Roma, ma facendo molta fatica contro il Venezia, in un match in cui i giallorossi hanno rischiato tantissimo.
Secondo successo di fila in campionato per gli uomini di Ivan Juric, ma contro il grande ex, Eusebio Di Francesco, è stato un pomeriggio veramente complicato. Il Venezia ha risposto colpo su colpo, andando in vantaggio a fine primo tempo con Pohjanpalo e avendo diverse altre occasioni per andare in rete, sia prima che dopo. Nella ripresa, i lagunari hanno mancato più volte il colpo del ko. E nel finale, anche con un po’ di fortuna, per esempio sul tiro di Cristante deviato in rete in maniera beffarda da Busio, la Roma è riuscita a rimontare.
Un successo che fa sicuramente morale, ma che chiarisce come la Roma attuale debba ancora crescere molto in campo. Si può comunque guardare con un po’ più di ottimismo al prossimo futuro, le gare con Elfsborg e Monza prima della pausa saranno test importanti per tracciare la strada sia in campionato che in Europa. Ieri, inutile dirlo, per i tifosi giallorossi c’è stata tanta sofferenza, come testimoniato dallo sfogo di Asso di Roma su Controcalcio.
Roma-Venezia, sospiro di sollievo per Asso di Roma: brividi all’Olimpico
Il noto youtuber giallorosso, uno dei nostri opinionisti, subito dopo la fine del match ha postato un video in cui commentava in maniera colorita l’agonia vissuta durante la partita.
“Ho appena finito di cambiarmi le mutande – ha spiegato – Per 73 minuti mi pesava il Pampers sul buco del c…o…Ma si può mai fare così? 73 minuti di niente, presi a pallonate dal Venezia. A un certo punto potevano stare tranquillamente sul 2-0 se non fosse stato per santo Svilar…è stata una Roma vergognosa, signori!“.
Visualizza questo post su Instagram
Successivamente, nei commenti, Asso ha poi chiarito il suo pensiero, rispondendo ad alcune argomentazioni che andavano oltre rispetto a quanto da lui sostenuto: “Qualche intellettuale parlava dell’allenatore come se avessi detto Juric out, ma non è assolutamente così. Ho solo analizzato la partita e non è un reato dire che siamo stati scandalosi per 73 minuti, semplicemente negare l’evidenza mi sembra ridicolo”.