Colpaccio a sorpresa in porta: bloccato Alisson, firma già a gennaio

L’ex Roma è in uscita dal Liverpool, come fanno sapere dall’estero e incredibilmente è stato già bloccato.

Diversi i rumors che lo hanno riguardato in Serie A, di recente, se si considera la sua “parabola discendente”, non venendo considerato più uno degli intoccabili a Liverpool, con alcuni problemi che sono emersi anche per quanto riguarda la sua condizione fisica, non proprio al meglio.

Alisson è la scelta in porta
Alisson – ControCalcio (La Presse)

Arne Slot avrebbe già indicato il nome del nuovo portiere del futuro del Liverpool e, con l’età che avanza, cercheranno i Reds di venderlo e monetizzare quanto possibile per il portiere che, ancora in Europa, vorrebbe dire la propria. Tant’è che fanno sapere dall’Inghilterra che un club lontano dalla Premier League lo avrebbe già individuato come nuovo erede in porta, per un futuro vincente, con Alisson appunto a difendere i pali per gli ultimi anni della sua carriera.

Calciomercato: colpo Alisson, già bloccato per gennaio

Ha ancora tre anni ad alti livelli come minimo nel suo futuro, in porta, Alisson Becker. Il portiere del Liverpool però sembra arrivato ai titoli di coda con il club di Anfield, dopo il suo passato alla Roma e una “tentazione” in Serie A, per il suo domani.

Dall’Inghilterra fanno sapere che c’è una squadra, tra le diverse a fare sul serio per Alisson, portiere che non finirà in Serie A a causa del suo enorme ingaggio, al quale non rinuncerà.

Ma il futuro di Alisson potrebbe comunque essere lontano dal Liverpool, senza ritornare alla Roma dunque e con un club in Europa che lo sceglierebbe dopo un’era vera e propria passata con uno dei migliori portieri della storia tra i pali. A prendere Alisson, infatti, il tecnico Vincent Kompany che dopo diversi anni vissuti anche da calciatore e da rivale del portiere brasiliano, lo vorrebbe per sé ad ogni costo.

Alisson in porta: la notizia dall’Inghilterra

Secondo quanto riferiscono dal Sun, Alisson è il colpo in porta del Bayern Monaco. Dopo una vita passata assieme, Neuer e il club tedesco, si separeranno. Sarà proprio con Alisson che Kompany vivrà una rivoluzione vera e propria al Bayern Monaco, portando in Bundesliga uno dei migliori portieri dell’ultimo decennio.

Alisson Becker al Bayern Monaco
Alisson Becker – ControCalcio (La Presse)

Ultime su Alisson: le cifre dell’operazione

Non costa più quanto costava, il suo cartellino, ai tempi del passaggio dalla Roma al Liverpool. Alisson Becker ha un valore di circa 20-25 milioni di euro adesso, stando a quelli che sono i parametri di Transfermarkt, col portiere che praticamente a brevissimo, il 2 ottobre, compie 32 anni. Il Bayern Monaco in ogni caso, già a gennaio, avrebbe intenzione di accordarsi col giocatore per il contratto, per poi realizzare il trasferimento col costo del cartellino che potrebbe soddisfare il Liverpool, per circa 25 milioni.

Alisson dal Liverpool al Bayern Monaco
Alisson Liverpool – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie