La Juventus di Thiago Motta torna in campo in Champions League per una sfida delicatissima contro il Lipsia: c’è un trend negativo da sfatare.
I bianconeri hanno iniziato benissimo il cammino europeo, con una grande vittoria interna contro il PSV Eindhoven che ha dato il via ai sogni futuri del club e di tutti i calciatori. Thiago Motta si è calato subito nella dimensione della Champions League, che lui ha vinto da protagonista assoluto nel 2010, ai tempi dell’Inter di Mourinho e vuole provare a ripetere un’impresa clamorosa.
Il futuro della Juventus passa anche e forse soprattutto dalla Champions League, visto che gli introiti maggiori arrivano da lì e possono portare a grossi miglioramenti.
La Juventus di Thiago Motta vuole continuare sulla scia positiva degli ultimi tempi e tenere testa anche a un avversario ostico come il Lipsia. Il club tedesco è in forma smagliante e crea sempre grandi pericoli, in Germania è la vera scheggia impazzita delle prime posizioni e pian piano sta provando a scalare le classifiche.
L’esordio in Champions League della nuova Juventus è stato più che positivo, con una vittoria netta e importante per 3-0 contro il PSV che ha dato enorme fiducia al gruppo bianconero in vista del futuro.
Analizzando le partite della Juve in Champions League, però, è spuntato un nuovo problema che Thiago Motta deve assolutamente risolvere.
La Champions League vedrà la Juventus protagonista e ora per i bianconeri è arrivato il momento di cambiare rotta e di dare una svolta anche al trend negativo degli ultimi tempi. La Juve lo scorso anno non ha giocato la Champions League a causa delle situazioni extracampo che hanno coinvolto il club e la dirigenza e ora vogliono migliorare tutti i numeri.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, c’è un dato davvero pessimo che riguarda la Juventus nelle trasferte europee: non vince da ben tre anni. L’ultima annata in Champions League è stata con Allegri ed è stata tremenda in trasferta, con zero vittorie.
L’ultima vittoria risale al 20 ottobre 2021, con la vittoria a San Pietroburgo per 1-0 contro lo Zenit. Da lì quattro sconfitte in cinque trasferte: 0-4 a Stamford Bridge con il Chelsea, 1-1 con il Villarreal in Spagna, 1-2 con il Psg, 0-2 a Tel Aviv con il Maccabi Haifa e 3-4 a Lisbona con il Benfica.
Il desiderio della Juventus, ora, è quello di tornare da Lipsia con tre punti, il primato in classifica e l’obiettivo di raggiungere gli ottavi di finale nel minor tempo possibile. Ora Giuntoli e Thiago Motta devono dimostrare che la fiducia riposta nei loro confronti e i tantissimi milioni spesi sia valsi a qualcosa.
Thiago Motta sceglierà ancora il 4-2-3-1 per la sua Juventus, con il ritorno di Gatti al centro della difesa accanto a Bremer e con il ballottaggio McKennie-Thuram per affiancare Locatelli in mediana. Ancora una bocciatura per Douglas Luiz.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…