VOX TO BOX – Viviano e il clamoroso aneddoto di calciomercato: “Accordo con l’Inter”

Emiliano Viviano ha svelato in diretta su Vox to Box un aneddoto piuttosto clamoroso di calciomercato: cosa è successo e perché c’entra l’Inter

Le vie del calciomercato sono infinite e hanno una cassa di risonanza parecchio importante, che spesso parte dai singoli, ma poi sfocia in dinamiche che possono cambiare la storia dei campionati. Ieri sera, in diretta sul canale Twitch di Controcalcio, è andato in scena Vox to Box, il format che vede tra i grandi protagonisti, capaci sempre di portare retroscena e impressioni piuttosto interessanti, anche Emiliano Viviano.

L'aneddoto di calciomercato sull'Inter
Un accordo con l’Inter viene svelato in diretta (LaPresse) – controcalcio.com

Il portiere è arrivato a toccare vette importanti in carriera, vestendo le maglie prestigiose di diversi club di Serie A, tra cui anche Inter, Fiorentina e Sampdoria. Dotato di un piede piuttosto educato, quindi bravo nell’impostazione del gioco, si è messo in evidenza come uno dei portieri più decisivi del campionato per diverse stagioni, in un’epoca in cui di estremi difensori bravi l’Italia ne aveva parecchi.

Nella serata di ieri, si è parlato in live del potere del giornalismo, dei contatti che si riescono a instaurare e quindi di come a volte addirittura determinati professionisti riescono ad avere in anticipo certe notizie. Certo, in pochi potevano davvero aspettarsi ciò che ha detto in diretta.

Viviano torna sul suo trasferimento dall’Inter alla Fiorentina: retroscena incredibile

Proprio mentre veniva sviscerato quest’argomento, a distanza di anni, Viviano ha deciso di svelare un aneddoto piuttosto interessante dei giorni in cui l’Inter ha scelto di cederlo alla Fiorentina, un’operazione ovviamente essenziale per la carriera del portiere, che in nerazzurro avrebbe trovato ben poco spazio.

Le parole di Viviano in diretta sull'Inter
Le parole di Viviano sul suo trasferimento dall’Inter alla Fiorentina (screenshot) – controcalcio.com

Ogni giorno ne usciva una diversa. Poi, ero a caso, apro su SkySport 24 e Di Marzio stava annunciando l’accordo tra Inter e Fiorentina: ‘Viviano sarà un nuovo calciatore della Viola’”, ha iniziato. Tutto secondo consuetudine, dunque, se non fosse che Viviano non sapeva nulla della fumata bianca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Ho chiamato il mio procuratore e mi ha detto che l’accordo era stato trovato dieci minuti prima. Lo sapeva prima Di Marzio di me“, ha concluso. Fa riflettere sulle dinamiche che anche attualmente vigono sul calciomercato e su come determinate fonti possano addirittura anticipare i diretti interessati. Un fattore, alla lunga, non da poco anche visto dall’interno.

Gestione cookie