Julian Alvarez è uno dei migliori calciatori al mondo e uno dei più grandi attaccanti passati dal Sudamerica all’Europa: c’è un retroscena clamoroso che riguarda la Serie A.
L’attaccante argentino dell’Atletico Madrid è stato ceduto con molto dolore – sportivo si intende – dal Manchester City di Pep Guardiola che ha dovuto fare a meno delle sue meravigliose qualità tecnico-tattiche perché non c’era troppo spazio in avanti, essendo presente Erling Haaland che ha sempre preso il posto da titolare ed è diventato uno dei bomber più forti al mondo.
Ora Julian Alvarez è uno dei pezzi pregiati dell’Atletico Madrid che lo ha pagato 95 milioni di euro e punta tutto sulle sue doti per provare a vincere sia in Liga che in Champions League.
Julian Alvarez e la Serie A: c’è un clamoroso retroscena
Juilian Alvarez è uno dei più grandi talenti che dal Sudamerica sono arrivati in Europa, grazie al grande lavoro di scouting del Manchester City che lo ha studiato per anni nel campionato argentino prima di portarlo immediatamente in Premier League. Nel corso del tempo è diventato uno degli attaccanti più prolifici d’Europa e anche con la sua Argentina ha fatto la differenza al Mondiale, contribuendo alla vittoria storica nell’ultimo torneo di Lionel Messi.
Il suo profilo è estremanente apprezzato sotto tutti i punti di vista: sa segnare, sa legare il gioco con la squadra ed è capace di qualità tecniche fuori dal comune.
Il nome di Julian Alvarez è stato spesso accostato alla Serie A e ora è spuntato un clamoroso retroscena raccontato da uno dei dirigenti del nostro campionato.
Julian Alvarez poteva giocare in Serie A: parla Burdisso
La Fiorentina avrebbe potuto acquistare Julian Alvarez. Il consiglio fu di Nicolas Burdisso, ex difensore argentino e oggi dirigente che ha vissuto fino a qualche mese fa un’importante esperienza proprio con i Viola.
“Julian Alvarez alla Fiorentina è stato uno dei miei colpi mancati e anche rimpianti più grandi“, ha svelato Nicolas Burdisso in un’intervista concessa a Cronache di Spogliatoio.
Ma non è l’unico calciatore che ha visionato, ha proposto e poi non è stato acquistato dal club viola, visto che “l’anno scorso mi son trovato in Brasile, ho visto Vitor Roque, era una possibilità concreta per noi, poi ha deciso di andare a Barcellona“, ha confessato l’ex dirigente della Fiorentina.
Julian Alvarez rimpianto della Fiorentina: i suoi numeri
Julian Alvarez è il grande sogno infranto della Fiorentina che avrebbe potuto avere uno dei migliori calciatori al mondo a disposizione e creare una plusvalenza di grandissimo valore. Purtroppo non è andata come avrebbe voluto Burdisso e non si può che chiamare rimpianto, viste le sue qualità.
Negli anni da professionista tra River Plate, Manchester City, Atletico Madrid e nazionale, Julian Alvarez ha collezionato 234 presenze, 94 gol e 49 assist, alla veneranda età di 24 anni.