Milan, dna europeo scomparso? Sfogo durissimo in diretta (Video)

Uno sfogo molto duro è arrivato in diretta dopo il ko del Milan contro il Bayer Leverkusen: parole forti durante la live

Il Milan ha ingranato in campionato dopo un inizio difficile. La vittoria nel derby contro l’Inter sembra aver dato nuova linfa ai rossoneri, con Paulo Fonseca che ha salvato la panchina e ha anche trovato il modo di sistemare tatticamente la squadra, aggiungendo un’altra punta e pressando con sempre più efficacia.

Fonseca e il dna europeo del Milan
Il Milan di Fonseca ha perso anche contro il Bayer Leverkusen (LaPresse) – controcalcio.com

Nonostante, quindi, il gioco sia nettamente in miglioramento, in entrambe le fasi, il Milan continua ad avere difficoltà importanti in Champions League. La classifica piange nella massima competizione europea, visto che sono arrivate due sconfitte in due partite, anche se contro due avversarie di livello come Liverpool e Bayer Leverkusen.

Fonseca si è detto soddisfatto e si è scagliato contro l’arbitro, reo di aver inciso negativamente sull’incontro. In effetti, il mancato fischio arbitrale lascia pochi dubbi nel contatto su Loftus-Cheek, sulla linea dell’area di rigore, e quindi punibile con il penalty. Il discorso, però, è molto più ampio, quasi identitario: il dna europeo di un Milan che per anni si è fregiato di avere l’esperienza e la motivazione migliore con la musichetta della Champions League, è ancora intatto o è sparito?

Dibattito sul Milan in diretta: lo sfogo di Luca Cohen dopo la sconfitta

Sicuramente i tifosi non saranno stati felici del risultato finale contro i tedeschi, che affronteranno anche l’Inter. E tra questi c’è Luca Cohen, ancora molto deluso e visibilmente nervoso dopo il ko di poche ore prima. Proprio sul tema del dna Milan da riscoprire, si è aperto un acceso dibattito tra Damiano Er Faina e Cohen.

Fonseca e lo sfogo di Luca Cohen
Fonseca contro il Bayer Leverkusen (LaPresse) – controcalcio.com

Quest’ultimo, a un certo punto, ha rubato la scena e si è lasciato andare a un duro sfogo: “Il Milan, da quando è tornato in Champions su 26 partite ne ha perse 13, perché 11 le ha perse con Pioli e due con Fonseca. ‘Sei il Milan’, non vale più, dato che fa schifo in Europa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

E, alla fine, in molti la pensano come lui e i dati sono dalla sua parte. Ora Fonseca dovrà cercare di accelerare anche in Champions League, altrimenti, proprio per la sua storia, resterà l’amaro in casa rossonera, e soprattutto per tutti i suoi tifosi.

Gestione cookie