New+entry+nel+Milan%3A+la+cessione+sblocca+l%E2%80%99affare+a+centrocampo
controcalciocom
/2024/10/02/new-entry-nel-milan-la-cessione-sblocca-laffare-a-centrocampo/amp/
ControMercato

New entry nel Milan: la cessione sblocca l’affare a centrocampo

Published by
Lorenzo De Angelis

È ancora presto per parlare di calciomercato, eppure dopo appena un mese di campionato il Milan starebbe già pensando come rinforzarsi.

Stando alle ultime notizie, infatti, complice anche il grave infortunio di Ismael Bennacer, la dirigenza rossonera starebbe pensando di regalare a Paulo Fonseca un rinforzo a centrocampo, che in questo inizio di stagione si è dimostrato essere particolarmente corto nelle alternative. Musah non è risultato essere all’altezza del caso, motivo per il quale il portoghese avrebbe fatto il nome di uno dei profili più interessanti della Serie A.

La cessione sblocca il colpo a centrocampo per il Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Ibrahimovic, Furlani e Moncada avrebbero anche già approvato questa soluzione, ma prima c’è da mettere a segno una cessione che permetterebbe poi al Milan di sbloccare quest’affare.

Cessione in vista per il Milan: Fonseca l’ha messo in vendita

La sconfitta di Dortmund sembrerebbe essere un semplice incidente in un percorso però abbastanza tortuoso per il Milan. Dopo un inizio complicato, la formazione di Paulo Fonseca è riuscita a rimettersi in riga vincendo tre delle ultime partite di campionato, rilanciandosi in maniera piuttosto netta per lo scudetto.

Questa squadra, però, ha dato l’impressione di non essere completa, nonostante una rosa comunque piuttosto lunga. Le riserve, almeno fino a questo momento, non si sono dimostrate essere all’altezza dei titolari, motivo per il quale ci potremmo aspettare a gennaio una mini rivoluzione nel Milan. A conferma di questo il fatto che la dirigenza rossonera starebbe già lavorando ad una cessione, operazione piuttosto importante che potrebbe permetterle, o meglio, garantirle quei soldi necessari per muoversi poi in maniera concreta nel prossimo calciomercato invernale.

Affinché questo possa accadere, stando a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.it, il Milan sarebbe pronto a cedere Samuel Chukwueze, uno de pezzi pregiati della scorsa estate di trasferimenti. Fino a questo momento, però, il nigeriano ha deluso ogni sorta di aspettative, non dimostrandosi essere all’altezza della situazione. Per questo motivo il Diavolo e Fonseca sarebbero pronti a farne a meno, con Chukwueze che potrebbe tornare in Spagna per circa 25 milioni di euro. Su di lui si è infatti registrato l’interesse dell’Atletico Madrid.  

La cessione sblocca il colpo a centrocampo

Il Milan sembrerebbe avere le idee già abbastanza chiare per gennaio. Stando ai colleghi di calciomercato.it, infatti, la dirigenza rossonera avrebbe intenzione di “sacrificare” Samuel Chukwueze per arrivare ad un obiettivo per il centrocampo. 

Il nome in questione è quello del centrocampista dell’Hellas Verona Reda Belahyane, una delle sorprese più piacevoli di questo inizio di stagione di Serie A. Il giovane centrocampista franco-marocchino si sta mettendo in mostra con prestazioni di altissimo livello che avrebbero attirato l’attenzione non solo del Milan, ma anche di tanti altri club italiani ed europei. Costo? Solo 500mila euro stando a dati Transfermarkt, ma l’impressione è che il Verona possa alzare di più il tiro arrivando a guadagnare il più possibile.

Chukwueze per arrivare a Belahyane, il Milan studia l’affare con l’Hellas (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Problema Vlahovic, esclusione forzata: cosa è successo

Dusan Vlahovic è tornato a ruggire dopo un periodo di flessione totale: 4 gol nelle…

10 minuti ago

Scontro Pogba-Juve, lo mandano via: un altro accordo in Serie A

Paul Pogba può tornare in campo e non dovrà appendere gli scarpini al chiodo come…

2 ore ago

Calciomercato Juventus: via libera da Barcellona, lo prendono subito

Importanti novità di mercato che riguardano la Juventus, in trattativa con il Barcellona per l'arrivo…

9 ore ago

“Follia non convocarlo nell’Italia”: attacco durissimo in diretta – Video

L'attacco durissimo in diretta tv: una follia non convocarlo nell'Italia, Luciano Spalletti finisce nel mirino…

11 ore ago

Mazzone e quella corsa sotto la curva: “L’ho dovuto scortare io ma che risate” – ESCLUSIVA

A distanza di ventitré anni Igli Tare, uno dei protagonisti che era in campo di…

11 ore ago

Serie A, esonero a fine partita: arriva Tudor

Occhio a quello che può accadere in Serie A da un momento all'altro, perché si…

12 ore ago