Nonostante l’esperienza e il valore, nella figura che occupa nella sua nuova esperienza lontano dalla Juve, può succedere di perdere le staffe.
Viene definita con “aggressione” quella che è spiegata nei motivi che hanno portato alla decisione del Giudice Sportivo, su quanto è successo all’ex Juventus, che è stato dunque squalificato e praticamente allontanato, dopo l’ultimo match giocato in campionato dalla sua squadra.
La vicenda riguarda l’ultima sfida in campionato ed era stata messa a referto dall’arbitro. Stesso referto che porta ora, l’ex Juventus, ad una lunga squalifica.
Giudice Sportivo: sanzione e squalifica per l’ex Juventus
Il motivo è stato spiegato nella sentenza emessa dal Giudice Sportivo che, sanzionando l’ex Juventus, lo ha allontanato dalla squadra per diverse giornate.
Non una roba da poco, se si considera la figura che occupa all’interno dell’area dirigenziale, di una delle squadre che più stanno facendo bene, con Roberto De Zerbi in panchina.
Si tratta infatti del Marsiglia, gestito dall’ex Juventus che ora fa il dirigente, Medhi Benatia. L’ex Juve ha subìto una pesante sanzione, legata appunto alla sua squalifica per più giornate, dopo i fatti di Lione-Marsiglia.
Cos’è successo con l’ex Juventus? Pesante squalifica, il motivo
Dall’estero e precisamente dalla Francia fanno sapere cosa è successo con l’ex Juventus, Medhi Benatia. Il dirigente del Marsiglia, nel corso di Lione-Marsiglia, si sarebbe reso protagonista e in negativo. Come racconta il Giudice Sportivo, nella sua sentenza – lo ha pesantemente squalificato -, avrebbe aggredito verbalmente il direttore di gara e, all’interno dello stesso comunicato, si legge che è stata messa “a rischio l’integrità dell’arbitro”. Si intende, ovviamente, che questa stessa aggressione verbale, abbia in qualche modo condizionato lo stesso arbitro. E questo, dunque, porta ad una lunga squalifica, con il Giudice Sportivo della Ligue 1 che usa il pugno duro, al fine di evitare un precedente storico che sarebbe gravissimo poi per il futuro del campionato.
Quante giornate all’ex Juventus? La vicenda finirà in Tribunale
Finirà in Tribunale la vicenda, qualora lo stesso Medhi Benatia dovesse decidere di risponde alla sentenza che lo vede squalificato per tre giornate in Ligue 1. Il dirigente ex Juventus potrebbe dunque rispondere, per vie legali, di quanto è accusato. Il Marsiglia, in ogni caso, sta ben figurando in Ligue 1, riuscendo a competere con i rivali del Paris Saint-Germain tra i primi posti del campionato francese. Il tutto, proprio grazie al lavoro di Benatia che, nella scorsa estate, ha colto al volo l’occasione che ha portato a Roberto De Zerbi.