Damiano “Er Faina” in diretta su Controcalcio si lancia nel paragone con Pirlo e lo elegge “nuovo mago della Serie A”
Una notte europea da incorniciare per la Juventus ieri sera. I bianconeri hanno superato in rimonta il Lipsia peraltro con un calciatore in meno, avendo giocato in 10 per l’espulsione di Miche Di Gregorio. Insomma, per la formazione bianconera una serata ttta in salita ma gli uomini guidati da Thiago Motta sono riusciti a ribaltarla regalandosi una notte come non accadeva da tempo in Champions League.
I bianconeri sono ora a punteggio pieno dopo le prime due giornate, con sei gol all’attivo ed appena due incassati. E si guarda con fiducia al passaggio del turno, con gli ottavi di finale sempre più vicini per i bianconeri. L’obiettivo minmo della Juventus, infatti, è proprio il passaggio l turno successivo almeno in questa edizione della manfestazione, quella che ha sancito il ritorno dei bianconeri nelle coppe dopo un anno di assenza.
Juve, è il nuovo mago della Serie A: che paragone
Sugli scudi un Dusan Vlahovic finalmente tornato a splendere come negli anni d’oro in cui segnava a raffica nella Fiorentina. Il centravanti serbo è andato in gol proprio come Francisco Conceiçao che, subentrato all’infortunato Nico Gonzalez, ha mandato in estasi tutti i tifosi della Juventus con la rete del 3-2 definitivo.
Al di là dei calciatori andati in rete, la Juventus ha giocato una gara di spessore anche e soprattutto nei suoi omini chiave. Tra questi Nicolò Fagioli che si sta prendendo la sua rivincita, più gustosa che mai peraltro. L’anno scorso completamente saltato per la squalifica dovuta al calcioscommesse, rientrato sul finale di stagione in tempo per la convocazione ad Euro ’24 senza incidere, si è reso le redini del centrocampo della Juve.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante i tanti acquisti in quel reparto, ha saputo ritagliarsi il suo spazio disputando una gara, quella di ieri sera, da autentico protagonista. E nella trasmissione sportiva Controcalcio in onda sul canale Controcalcio Tv della piattaforma Twitch, Damiano “Er Faina” si è lanciato in un paragone che ha lasciato tutti senza parole.
“Nicolò ‘Er Mago’ Fagioli è il nuovo Andrea Pirlo” ha rilanciato l’influencer trovando pareri discordanti. La qualità tra i due calciatori, il senso del dominio della mediana hanno probabilmente indotto Damiano a centrare questa conclusione. E chissà che nei prossimi anni il giovane regista bianconero non possa davvero ripercorrere le gesta di pirlo, ex Inter, Milan e Juve. Per l’Italia calcistica sarebbe una grande notizia.