Ultimissime di calciomercato sulla Juventus. Cambio di programma per Cristiano Giuntoli che adesso valta il modo migliore per sostituire Bremer.
L’infortunio di Bremer ha messo in difficoltà la Juventus, che adesso è in emergenza nel reparto difensivo. La società prenderà un altro calciatore dal mercato degli svincolati?
La suggestione Sergio Ramos non è l’unica per i bianconeri, che valutano anche altri profili per la propria retroguardia con diverse possibilità per Cristiano Giuntoli: ecco tutti i dettagli.
Cosa succede alla Juventus?
L’annuncio dell’infortunio di Bremer ha scosso l’ambiente bianconero. Thiago Motta perde uno dei migliori della sua squadra, con il brasiliano che dovrà stare fermo ai box per parecchio tempo. Una situazione al limite, inaspettata, che costringe il club a delle valutazioni.
Infatti, nei prossimi giorni è previsto un summit anche con l’allenatore che dovrà dare delle indicazioni anche perché la Juventus avrà un calendario davvero fitto, fra campionato, Coppa Italia e Champions League.
Ad oggi, infatti, come centrali difensivi ci sono: Gatti e Kalulu e i due adattati Danilo e Cabal. Ovviamente, c’è la possibilità di pescare dall’Under 23 anche se Giuntoli non esclude la possibilità di portare alla Juventus qualche svincolato.
Ovviamente, bisognerà tener conto di alcuni parametri prima di procedere con l’ingaggio di un giocatore svincolato.
La suggestione Sergio Ramos alla Juventus ha già fatto impazzire i tifosi, che sognano di vedere con la maglia dei bianconeri il difensore centrale spagnolo che è attualmente libero dopo la fine dell’esperienza a Siviglia della passata stagione.
Ovviamente, prima bisognerà trovare un accordo fra domanda e offerta (relativa allo stipendio del giocatore). In questi mesi, Ramos ha già rifiutato diverse opzioni, allenandosi in solitaria con il suo staff.
Fisicamente è pronto per scendere in campo. L’ultima parola sarà di Giuntoli che dovrà decidere se portare alla Juventus Sergio Ramos, oppure un altro svincolato come Matip, Kjaer, Djidji o Manolas.
Nel caso in cui non dovesse andare in porto la trattativa per uno svincolato, il direttore potrebbe iniziare a seguire da vicino alcuni difensori per il mercato di gennaio 2025.
Come riportato da calciomercato.com, i nomi più in moda sono: Lacroix e Kiwior, con quest’ultimo che conosce molto bene Motta avendolo allenato già a La Spezia.
Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…
L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…