%26%238220%3BFollia+non+convocarlo+nell%26%238217%3BItalia%26%238221%3B%3A+attacco+durissimo+in+diretta+%26%238211%3B+Video
controcalciocom
/2024/10/04/follia-non-convocarlo-nellitalia-attacco-durissimo-in-diretta-video/amp/
Categories: ControCalcio

“Follia non convocarlo nell’Italia”: attacco durissimo in diretta – Video

Published by
Giancarlo Spinazzola

L’attacco durissimo in diretta tv: una follia non convocarlo nell’Italia, Luciano Spalletti finisce nel mirino di Enerix

Luciano Spalletti ha diramato poco fa l’elenco dei convocati in vista delle gare contro Belgio ed Israele valide per la Nations League. Settimana prossima, quindi, spazio alle nazionali con gli azzurri che vogliono continuare sulla striscia positiva inaugurata nel mese di settembre, dopo l’infausto mondiale.

“Follia non convocarlo nell’Italia”: attacco durissimo (Ansa Foto) – Controcalcio

Come sempre accade nel nostro Paese, le scelte del CT creano polemiche tra chi non è d’accordo con i convocati e chi invece avrebbe preferito vedere in Nazionale altri calciatori, anche considerato quanto sta offrendo il campionato in quasi due mesi di Serie A.

E così, a spulciare la lista, spicca il nome di Daniel Maldini alla prima convocazione ma anche quello di Okoli migrato in Premier League ma non quello di Matteo Politano che con il Napoli capolista di Antonio Conte sta fornendo prestazioni di altissimo livello. E l’assenza del napoletano non è la sola a far rumore, anzi.

Attacco durissimo a Spalletti: le convocazioni nel mirino di Enerix

Nella live di Controcalcio, in onda sul canale Twitch Controcalcio Tv, Enerix ha lanciato un durissimo attacco.  “C’è un attaccante che merita la convocazione per quanto sta mostrando in questa Serie A ed è Patrick Cutrone. Un calciatore che, per chi guarda le partite, non si limita a fare gol ma gioca per la squadra ed onestamente pochissimi attaccanti in Serie A lo fanno” ha sottolineato l’influencer.

Enerix, poi, prosegue con la sua analisi. “Cutrone è un attaccante che fa gol difficili perché è tecnico, sa dialogare con la squadra” ha spiegato. “Ha fatto scelte sbagliate perché per me mai sarebbe dovuto andare ai Wolves oppure a Valencia” ha poi ammesso. “Cutrone è un calciatore del ’98, ha ancora tanto da dare al calcio italiano e non dare l’opportunità a Cutrone per me è una follia. Oggi, a livello meritocratico, merita in posto in Nazionale” ha sentenziato poi Enerix.

Spalletti, evidentemente, non era dello stesso avviso. Per quanto riguarda il reparto offensivo, infatti, ha chiamato Moise Kean della Fiorentina, Giacomo Raspadori del Napoli, Mateo Retegui dell’Atalanta e Daniel Maldini in forza al Monza. A casa, invece, il centravanti del Como, una delle rivelazioni di questo campionato. Convocazioni che possono far storcere eccome il naso, proprio per le statistiche che gli attaccanti chiamati in Nazionale hanno all’attivo in questi mesi.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Mazzone e quella corsa sotto la curva: “L’ho dovuto scortare io ma che risate” – ESCLUSIVA

A distanza di ventitré anni Igli Tare, uno dei protagonisti che era in campo di…

9 minuti ago

Serie A, esonero a fine partita: arriva Tudor

Occhio a quello che può accadere in Serie A da un momento all'altro, perché si…

2 ore ago

Juve, colpo di scena: un difensore ed un centravanti per Motta

Juve, colpo di scena clamoroso: Thiago Motta può avere subito due rinforzi, un difensore ed…

2 ore ago

De Rossi torna in panchina: ha già il contratto pronto

Possibile colpo di scena su Daniele De Rossi, il giovane allenatore che la Roma ha…

4 ore ago

Parole durissime in diretta: “Hanno distrutto la Roma” (Video)

Non mancano le critiche per la Roma dopo la sconfitta in Europa League: in diretta…

5 ore ago

Giuntoli, doppio colpo scudetto a gennaio: la bomba in diretta

Il doppio colpo scudetto per la Juventus a gennaio, la strategia di mercato di Giuntoli…

6 ore ago