Giuntoli%2C+doppio+colpo+scudetto+a+gennaio%3A+la+bomba+in+diretta
controcalciocom
/2024/10/04/giuntoli-doppio-colpo-scudetto-a-gennaio-la-bomba-in-diretta/amp/
ControCalcio

Giuntoli, doppio colpo scudetto a gennaio: la bomba in diretta

Published by
Nicola Lo Conte

Il doppio colpo scudetto per la Juventus a gennaio, la strategia di mercato di Giuntoli rivelata in diretta a Controcalcio

Ambiente Juventus rinfrancato dalla notevole vittoria ottenuta contro il Lipsia in Champions League, in uno scenario abbondantemente sfavorevole. Una di quelle gare che possono cambiare il volto di una stagione, i bianconeri hanno sfoggiato coraggio, qualità e tempra ribaltando la gara con i tedeschi. Dando una prima reale anticipazione di cosa potrebbero fare con Thiago Motta al timone. Ma non ci sono, come sappiamo, solo buone notizie.

Cristiano Giuntoli corre ai ripari per la Juventus, sul mercato di gennaio idea di un doppio innesto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

E’ stata una vittoria pagata a carissimo prezzo, con gli infortuni di Bremer e Nico Gonzalez. Il difensore brasiliano ne avrà quasi per tutta la stagione, con la speranza, forse, di rivederlo in estate per il Mondiale per Club. Meno grave lo stop dell’argentino, ma anche lui resterà ai box per quasi un mese, con il big match di fine ottobre con l’Inter nel mirino. Pesa anche l’allungamento dei tempi per rivedere Milik in campo: il polacco, che dovrà operarsi nuovamente, non tornerà in campo prima del 2025.

Tutto questo fa sì che la Juventus debba già ragionare attentamente e con le idee chiare sulle mosse sul mercato di gennaio. In questo senso, Giuntoli si starebbe già mettendo all’opera. E su Controcalcio abbiamo svelato cosa la Juventus potrebbe fare sul mercato invernale, con due acquisti in particolare nel mirino.

Calciomercato Juventus, Chirico svela il doppio piano di Giuntoli: “Chiamata per Ferran Torres”

Ne abbiamo parlato con il giornalista Marcello Chirico, il quale, nel corso della nostra live, ha parlato delle prossime strategie bianconere in vista.

Ferran Torres rinforzo offensivo per la Juventus, gli scenari (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

A gennaio, la Juventus prenderà comunque un difensore – ha spiegato – In questo momento, sette giocatori per quattro maglie sono pochi comunque la si voglia vedere. Di certo si ragionerà su qualche affare in prestito. L’idea Sergio Ramos non è fattibile. Ma non è finita qui”. Infatti, Chirico ha aggiunto, su una mossa importante per l’attacco: “Milik non da’ garanzie, Giuntoli ha già fatto una chiamata al Barcellona per Ferran Torres“.

L’attaccante spagnolo, in Catalogna, in effetti sta facendo fatica e il club blaugrana potrebbe essere interessato a cederlo in prestito, se le cose dovessero continuare così. Con due innesti di livello, per la Juventus le ambizioni di scudetto e di grande cammino in Europa potrebbero riprendere quota.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Calciomercato, fanno firmare Cavani a 37 anni: è il colpo da 90

Pensi ai centravanti più forti al mondo e ancora oggi ti viene in mente Edinson…

5 ore ago

Hakimi in Serie A, pronto il ritorno a sorpresa: le cifre

Da quando ha lasciato l'Inter, è andata tra alti e bassi per Hakimi, eroe del…

7 ore ago

La Juve chiude per il sostituto di Bremer: arriva a gennaio

È già tempo di tornare a lavoro, la Juventus non può fermarsi neanche in questo…

9 ore ago

Simeone verso l’esonero: allenerà in Italia, intreccio col sostituto

Incredibile ma vero, la situazione col Cholo Simeone sembra ai titoli di coda. Sta precipitando,…

16 ore ago

Roma, Dybala ancora fuori: rinnovo con ingaggio spalmato o addio – ESCLUSIVA

Il campione argentino è stato escluso per la seconda gara consecutiva dalla formazione titolare, il…

19 ore ago

Aggressione e squalifica per l’ex Juve: la sanzione in Tribunale

Nonostante l'esperienza e il valore, nella figura che occupa nella sua nuova esperienza lontano dalla…

19 ore ago