Da quando ha lasciato l’Inter, è andata tra alti e bassi per Hakimi, eroe del penultimo Scudetto.
Un solo anno in Serie A, ma che gli bastò per vincere uno Scudetto che ha contribuito alla storia dell’Inter se si pensa poi al raggiungimento della seconda stella, al momento del ventesimo Scudetto che poi è arrivato nel 2023/2024.
Il futuro di Hakimi potrebbe essere in Serie A, con Relevo che ha svelato le ultime di calciomercato riguardo proprio il talento marocchino ex Real Madrid e Borussia Dortmund che, lasciando il club di Parigi, non può escludere un ritorno in Italia, lì dove ha ben figurato al servizio di Antonio Conte con l’Inter. Occhio alla destinazione, in un club che vendendo ad alte cifre uno dei suoi tasselli migliori, punterebbe poi su Achraf Hakimi.
Calciomercato: colpo Hakimi, l’annuncio dall’estero
In Serie A di nuovo, il treno Hakimi che fece bene all’Inter, potrebbe clamorosamente tornare. Chiaro è che il valore di mercato resta enorme ma, se saranno le sue volontà a contare e se arriverà la cessione nel corso delle prossime finestre di mercato, allora il club di Serie A potrà davvero sognare in grande sul colpo dal PSG.
Perché dopo l’addio di Mbappè, nonostante il PSG si comporti più “da squadra”, Hakimi ha avuto alti e bassi su un rinnovo che, in ogni caso, sta ancora trattando con i parigini. Ma senza rinnovo, vorrà dire che andrà via.
E per 50-60 milioni, un club di Serie A, potrebbe pensare al ritorno di Hakimi, soprattutto se sulla corsia di destra si consumerà l’addio per circa 30 o 40 milioni, come da programma, secondo quelle che sono le ultime notizie di calciomercato.
Chi prende Hakimi? La notizia sul ritorno in Serie A
Secondo quanto riferisce Relevo, sono giorni intensi riguardo il rinnovo di Hakimi col PSG. Alti e bassi quelli vissuti con la società transalpina e questo obbliga l’Inter a provarci, riguardo il ritorno in squadra di Hakimi. Legatissimo ai nerazzurri, l’esterno marocchino potrebbe valutare l’idea di tornare a vivere a Milano, in una realtà che conosce benissimo, nonostante il singolo anno vissuto in nerazzurro. Questo, sarà possibile in ogni caso, solo di fronte ad un’importante cessione. Non solo quella di Dumfries, che quasi sicuramente andrà a consumarsi, con destinazione al Chelsea. Ma perdere anche un altro giocatore, a quel punto, obbligherebbe l’Inter a fare mercato, un calciomercato che sarà importantissimo per le cifre che spenderà il club, poi, a quel punto.
Ultime su Hakimi: realizzabile solo in un caso
Potrebbe non bastare la cessione di Dumfries, bensì anche quella di Barella o di Lautaro, che permetterebbero all’Inter di monetizzare a fine stagione, per poi rifondare e ripartire sul mercato. Un calciomercato che ripartirà da uno dei calciatori che, per alti e bassi, manca sulla fascia di destra. Dumfries, infatti, pare convincere solo parzialmente a Simone Inzaghi che, con Hakimi sulla corsia di destra, si ritroverebbe un elemento tra i migliori del campionato per il 2025 o il 2026.