Juve, colpo di scena clamoroso: Thiago Motta può avere subito due rinforzi, un difensore ed un centrocampista
La Juventus ha vinto con merito una gara sontuosa contro il Lipsia in Champions League. In 10 uomini, rimontata la gara dallo svantaggio iniziale per una vittoria che avvicina gli uomini allenati da Thiago Motta agli ottavi di finale. I bianconeri, però, sono tornati dalla Germania con un problema non da poco.
Ci riferiamo, naturalmente, all’infortunio occorso a Gleison Bremer. Un ko duro, la lesione del legamento crociato che terrà il brasiliano fuori per tutto il resto della stagione. Una tegola pesantissima per la squadra considerato come il centrale era il leader della retroguardia bianconera. Motta proprio sul verdeoro aveva costruito la solidità del suo reparto arretrato ed ora dovrà correre ai ripari.
Come? Puntando inizialmente su Gatti e Kalulu, i due centrali di ruolo rimasti a disposizione dell’allenatore. In rosa, poi, Motta potrà contare anche su Danilo e Cabal che sono utilizzabili in emergenza anche al centro. Riflessioni alla Continassa, anche se sembra che i bianconeri non abbiano intenzione di intervenire sul mercato.
Juve, ecco chi sono i colpi per Motta
Damiano “Er Faina”, però, attraverso i suoi canali social dà un suggerimento alla Juventus. Direttamente dalla lista degli svincolati dove c’è Sergio Ramos, un calciatore non più giovanissimo ma dalla grande esperienza. Capitano nel Real Madrid, con le meregues ha vinto ogni titolo possibile ed immaginabile. Dopo l’esperienza al Siviglia – peraltro il primo club in carriera prima di trasferirsi a Madrid – è attualmente senza contratto.
E Damiano Er Faina, noto estimatore del centrale, ne sponsorizza il suo ingaggio. E non solo. Alla Juve suggerisce addirittura un doppio colpo, con un acquisto che risolverebbe anche il problema dell’attacco. D’altronde al momento Vlahovic è solo, unico abile ed arruolabile. Milik è infortunato, è finito sotto i ferri ed i tempi di recupero si sono allungati.
Ecco perché alla Juve potrebbe servire eccome un altro bomber che possa far rifiatare il serbo o comunque sostituirlo nei momenti di stanca del centravanti. Ed anche in questo caso, Er Faina suggerisce un calciatore ben preciso, Mario Balotelli.
“Farebbe comodo alla Juventus, no?” si è domandato il noto influencer romano. Balotelli, d’altronde, ha all’attivo oltre 200 gol in carriera e sicuramente un calciatore della qualità e della tecnica del bomber può solo far comodo a Thiago Motta.