La Juve chiude per il sostituto di Bremer: arriva a gennaio

È già tempo di tornare a lavoro, la Juventus non può fermarsi neanche in questo inverno quando si tratta di calciomercato.

Se da una parte c’era Cristiano Giuntoli, che pensava potesse essere finito il calciomercato dei bianconeri, dall’altra ci sono le tortuose situazioni che si vivono nell’arco di un’intera stagione e che hanno visto ora una “vittima” in Serie A, che porta il nome della Juventus, per quanto successo in Germania in Lipsia-Juventus.

Rinforzo Juventus a gennaio, al posto di Bremer
Rinforzo Juventus – ControCalcio (La Presse)

L’infortunio di Gleison Bremer ha tagliato infatti di netto le gambe alla stagione della Juventus perché, malgrado si sia compattata a Lipsia vincendo una partita che cambia radicalmente le sorti della stagione – non per risultato e punti in Champions, ma per morale e prova di forza mostrata dai bianconeri -, c’è la situazione in difesa da risolvere. Kalulu e Danilo non bastano, con Gatti che sarà ancora più protagonista della difesa di Thiago Motta. Giuntoli è pronto a prendere un calciatore che, a gennaio, arriverà per giocare titolare al posto di Bremer, sostituendolo fino a fine stagione. 

Calciomercato Juventus: il sostituto di Bremer a gennaio

È un fenomeno il centrale di Farioli, che arriverà per sostituire Bremer, per poi insidiarsi nella difesa di Thiago Motta per diventarne il titolare. Nato nell’anno del Mondiale del 2006, giovanissimo, il difensore di 18 anni sarà spedito da Farioli, tecnico italiano che se lo sta godendo al club dei lancieri.

E si sa quanto siano bravi, da quelle parti, a coltivare il talento dei giovani. Alla Juve andò male su De Ligt, uno dei difensori più pagati della storia e che non rispettò in toto quelle che erano le alte aspettative, per il difensore numero 4 dell’Ajax di Farioli – spera Giuntoli – le cose potranno andare diversamente.

Lo segue da un po’ il dirigente della Juventus che adesso, a seguito dell’infortunio di Bremer, può affondare il colpo. Si tratta del classe 2006, Jorrel Hato, che sta ben figurando con la maglia dei lancieri.

Juventus, colpo per sostituire Bremer: affare da 30 milioni

Vale ben 30 milioni, nonostante abbia solo 18 anni, Jorrel Hato. La Juventus è avvisata ed è consapevole di quella che sarà l’alta richiesta da parte dell’Ajax che da Amsterdam fa sapere che venderà Hato soltanto alle cifre richieste. A riportare la notizia sono i colleghi di Tuttosport che, all’interno della propria edizione odierna e sul proprio quotidiano, hanno svelato quelle che sono le cifre e i dettagli sull’operazione che riguarda il sostituto di Bremer.

Hato il sostituto di Bremer, arriva dall'Ajax
Hato e Taylor – ControCalcio (La Presse)

Ultime sul sostituto di Bremer: casting aperto, Hato in cima alla lista

C’è Hato in cima alla lista, ma Giuntoli valuta diverse opzioni per la sua Juventus. Tra queste, non va dimenticato, che c’è sempre l’opzione dalla lista degli svincolati. E questa, ancora oggi, vede il nome di Sergio Ramos tra i disponibili. Ma poi, sarà pronto atleticamente per la Juventus? Non va dimenticato che lo stesso difensore spagnolo ha vissuto non pochi problemi legati ai suoi infortuni, nelle passate stagioni, tra Siviglia e Paris Saint-Germain.

Il calciomercato della Juventus passa per Hato dall'Ajax
Hato Ajax – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie