Simeone+verso+l%26%238217%3Besonero%3A+allener%C3%A0+in+Italia%2C+intreccio+col+sostituto
controcalciocom
/2024/10/04/simeone-verso-lesonero-allenera-in-italia-intreccio-col-sostituto/amp/
ControNews

Simeone verso l’esonero: allenerà in Italia, intreccio col sostituto

Published by
Simone Davino

Incredibile ma vero, la situazione col Cholo Simeone sembra ai titoli di coda. Sta precipitando, specie dopo l’ultimo risultato in Europa.

Ma occhio perché, alle voci sull’esonero poi, subentrano quelle del sostituto. E questo, potrebbe riguardare un italiano, ma non solo. Perché a quel punto, poi, il Cholo Simeone diventerebbe un allenatore libero.

Diego Pablo Simeone – ControCalcio (La Presse)

E per libero si intende che, Diego Pablo Simeone, sarà poi libero – appunto – di firmare un accordo con un club italiano, in Serie A. Lì dove ha giocato con le maglie di Lazio e Inter, lì dove “tornerebbe a casa”, la stessa casa che sta ora cullando suo figlio, il Cholito, che ha cambiato per sempre la storia di un club italiano, riuscendo a vincere lo Scudetto comunque da protagonista, se si pensa ai gol segnati tra Roma e Milan, in chiave Scudetto appunto, col Napoli.

Simeone verso l’esonero: dalla Spagna spunta una voce

L’Atletico Madrid potrebbe clamorosamente chiudere così la sua “vita” passata con Diego Simeone. Non è poi così usuale vedere un allenatore per più di dieci anni su una singola panchina, vivendo quasi tutta la carriera lì.

Ma è il caso di Simeone che, all’Atletico Madrid, allena da praticamente quasi 13 anni, considerando che arrivò ai Colchoneros precisamente il 23 dicembre 2011, quando subentrò a campionato in corso.

Stessa cosa che potrebbe ora accadere al suo successore, qualora l’Atletico Madrid dovesse steccare anche in campionato, dopo la pesantissima sconfitta contro il Benfica in Champions League e un inizio stagione non proprio felice. A riportare la notizia sul possibile esonero di Simeone dall’Atletico Madrid, sono i colleghi di Fichajes.net.

Esonero per Simeone: casting aperto per il successore

Dalla Spagna fanno sapere che sarà casting aperto, in caso di esonero per il Cholo Simeone, all’Atletico Madrid. E il casting prevede i nomi non solo di allenatori liberi – tra i quali, appunto, italiano -, ma anche allenatori già impegnati in Serie A. I primissimi nomi in caso di addio anzitempo per Simeone, portano quelli di Allegri e Sarri, entrambi allenatori ancora a caccia di una panchina, che potrebbero trovare in Liga. Ma occhio anche ad un’altra soluzione, oltre a quella di Conceicao, che pure potrebbe finire ai Colchoneros. Con Simeone, in Italia, si scambierebbe letteralmente la panchina. 

Il Cholo Simeone – ControCalcio (La Presse)

Intreccio in Serie A con Simeone: scambio di panchine

Occhio anche al possibile intreccio dalla Serie A, considerando che dalla Spagna fanno il nome di Simone Inzaghi, per la panchina del futuro dell’Atletico Madrid. Con Simeone che, a quel punto, andrebbe ad allenare la sua ex Inter, vivendo di nuovo un’esperienza da assoluto protagonista in Italia.

Diego Simeone – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Luca Cohen spara a zero dopo Milan-Juve: “Fonseca mi ha stancato”

Paulo Fonseca nel mirino dell'opinionista di Controcalcio dopo la brutta prova dei rossoneri contro i…

4 ore ago

Lzio, Taty Castellanos Robocop: il gesto che ha sorpreso Baroni ed i tifosi

Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…

22 ore ago

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

1 giorno ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

1 giorno ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

2 giorni ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

2 giorni ago