C’è un altro cambio sulla panchina del club italiano. Ecco le ultimissime riguardo l’esonero del mister, che è stato mandato via dopo la sconfitta.
Dopo l’ennesimo passo falso in campionato, la società ha deciso di mandare via l’allenatore che paga un pessimo avvio di stagione.
E’ ufficiale, infatti, l’esonero del mister che è stato sollevato dal suo incarico insieme al suo vice. Una scelta inevitabile che porterà a delle conseguenze anche all’interno della squadra, che adesso è chiamata a dare delle risposte con l’arrivo del nuovo tecnico.
Cambio in panchina per la squadra italiana, che al termine della partita ha ufficializzato la separazione dal proprio allenatore che ha salutato la squadra negli spogliatoi.
Il ko in campionato, in trasferta, è stato fatale per il tecnico che ha ricevuto la comunicazione dai dirigenti che hanno deciso di dare una svolta alla stagione del club con il cambio d’allenatore che porterà entusiasmo e nuove idee alla squadra.
Questa decisione, di sostituire l’allenatore a stagione in corso, ha colto di sorpresa tutto l’ambiente che adesso attende il nome del successore che avrà un compito difficile.
Questo il comunicato da parte del club che al termine della sconfitta odierna, ha annunciato l’esonero del mister che paga un brutto avvio di campionato.
Infatti, i risultati non hanno premiato la squadra che comunque in queste prime otto giornate ha fatto 11 gol. Male la difesa, che ha subito 13 reti.
“Il Pontedera rende noto di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Alessandro Agostini. Ringraziamo il mister per il lavoro e la professionalità dimostrata in questi mesi, gli auguriamo le migliori fortune per la sua carriera”.
Scelto dalla società per sostitutire Massimiliano Canzi, che l’estate scorsa è andato alla Juventus per dirigere la formazione Women, la società ha scelto di affidare la panchina del Pontedera ad Agostini, che era reduce dall’esperienza con la Primavera del Genoa. Per l’ex difensore una prima esperienza in Serie C, visto che in passato ha guidato diverse squadre del settore giovanile del Cagliari salvo una breve esperienza, da maggio a giugno 2022, in Serie A, alla guida dei sardi, nella stagione 2021-2022 che si concluse con la retrocessione in B.
Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da Tutto C, la dirigenza nelle prossime ore scioglierà i dubbi riguardo la scelta del sostituto di Alessandro Agostini che è stato esonerato dopo la sconfitta per 2-1 contro il Carpi.
La società sta valutando diverse candidature. C’è anche l’ipotesi di un ritorno sulla panchina del Pontedera di Ivar Maraia, che ha già guidato la squadra dal 2017 al 2022.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…