Arrivato per cercare di dare una svolta a squadra ed ambiente, Ivan Juric potrebbe fare la fine di De Rossi a neanche un mese dal suo arrivo a Roma.
La sconfitta di giovedì in Svezia ha infatti alzato un polverone attorno all’allenatore croato, la cui posizione sarebbe già fortemente in bilico. Per questo motivo le cose sono due: o già a partire da questo weekend di campionato si vedrà nella squadra un atteggiamento diverso (e vincente), o c’è il rischio che questa nuova sosta per le nazionali possa portare altro cambiamento dalle parti di Trigoria.
Nel frattempo la Roma si starebbe muovendo di conseguenza e d’anticipo, così da evitare di rimanere con le mani in mano nell’eventualità dovesse verificarsi questo scenario piuttosto catastrofico.
Juric già a rischio esonero: la posizione dei Friedkin
La stagione della Roma è iniziata male e sta proseguendo peggio. Dopo un calciomercato importante, la formazione di Daniele De Rossi prima ed Ivan Juric ora non sembrerebbe avere ancora trovato quella dimensione ed identità che le permetta di esprimere al meglio in campo tutto il suo potenziale, che si è dimostrato essere piuttosto importante.
C’è dunque bisogno di una svolta, ed anche immediata, sennò si rischia di mandare all’area una stagione intera ancor prima che questa possa entrare nel vivo. La scelta di Juric aveva come scopo proprio di ottenere questa, eppure fino a questo momento il croato non si è dimostrato essere all’altezza della situazione, perché okay le vittorie contro Udinese e Venezia, ma la sconfitta di giovedì contro l’Elfsborg ha fatto nuovamente insorgere proprietà ed ambiente.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, Ivan Juric si trova già difronte ad un bivio: o contro il Monza la Roma vince e convince, o c’è il rischio che per l’allenatore giallorosso l’imminente sosta sarà lunga, tortuosa ma soprattutto complicata, anche perché lo spettro dell’esonero starebbe già iniziando ad aleggiare dalle parti della sua panchina.
La Roma ha già deciso con chi sostituire Juric
La Roma sta vivendo un periodo di crisi che va avanti dall’inizio della stagione e dal quale non sembrerebbe essere in grado di uscirne, neanche con un cambio in panchina. Il passaggio da De Rossi a Juric non ha dato i risultati sperati, con i Friedkin che adesso se ne starebbero addirittura pentendo dopo la brutta figura fatta dalla squadra giovedì in Svezia per la seconda giornata dell’Europa League.
Per questo motivo la posizione dell’allenatore croato sulla panchina della Roma sarebbe già in bilico, ma in caso di esonero chi prenderebbe il suo posto? L’unica soluzione risponderebbe al nome di Daniele De Rossi, ma per come le parti si sono salutate l’impressione è che la proprietà e dirigenza giallorossa sperino che la la squadra vinca a Monza questa domenica per scacciare una volta e per tutte lo spettro dell’ex centrocampista e capitano romanista.