Paul Pogba può tornare in campo e non dovrà appendere gli scarpini al chiodo come invece si pensava: ma lascerà la Juventus.
Il centrocampista francese è stato travolo dalla questione doping che lo ha teletrasportato in un limbo infernale tra accuse pesantissime di migliaia di tifosi e la possibilità concreta di doversi ritirare dal calcio con un’accusa molto grave sulle sue spalle. Con i suoi legali ha provato a dimostrare la sua innocenza ma la FIFA lo aveva squalificato per ben 4 anni. Ora è arrivata la sentenza che sostanzialmente riabilita Pau Pogba che può tornare in campo.
La squalifica di Pogba è stata ridotta a 18 mesi, dunque il ‘Polpo’ potà tornare in campo nel mese di marzo e il 2025 potrebbe essere di nuovo il suo anno.
Negli ultimi, infernali, mesi, Paul Pogba si è sempre professato innocente e ha respinto ogni tipo di accusa riguardo l’assunzione di sostanze vietate dal mondo del calcio che sono state considerate doping dopo la partita di Udine della passata stagione. E alla fine dopo ricorsi su ricorsi e con il lavoro costante e ferreo dei suoi legali, si è arrivati alla sentenza del TAS.
Nella serata di ieri Paul Pogba ha vinto la sua piccola battaglia e si è visto ridurre la pesantissima squalifica che gravava sulle sue spalle. Da 4 anni a 18 mesi: Pogba ora può tornare in campo.
Il calciatore francese vuole recuperare tutto il terreno perso ma secondo le ultime notizie Pogba non giocherà più nella Juventus.
La Juventus ha deciso di fare a meno di Paul Pogba già da tempo. La seconda storia “d’amore” con il calciatore è iniziata male e può finire peggio. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport tutti i suoi compagni, i tifosi e anche la dirigenza della Juventus sono felici per il suo possibile reintegro nel mondo del calcio ma non c’è più spazio alla Juventus.
Pogba potrà tornare ufficialmente in campo nel mese di marzo, quindi potrebbe diventare una pedina importante per la seconda parte di stagione, ma Thiago Motta e Giuntoli hanno altre idee.
Paul Pogba e la Juventus rescinderanno il contratto e il ‘Polpo’ è pronto a partire con una nuova, straordinaria, avventura, magari ancora in Serie A.
Dove giocherà Pogba? Chi proverà a reintegrare i tantacoli del ‘Polpo’? Da qualche parte si fanno già pensieri di ogni genere sulla Serie A. C’è chi lo vedrebbe bene al Napoli di Conte e chi alla Lazio di Baroni, ma anche come rinforzo a sorpresa per la Fiorentina di Palladino.
La verità, però, è un’altra: Pogba ha chiuso definitivamente con la Serie A. Il suo futuro più probabile è negli USA, dove ha trascorso moltissimo tempo negli ultimi mesi e dove potrebbe ricominciare la sua vita da calciatore.
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…
Il Milan tornerà in campo ospitando la Juventus nella prima dopo la sosta: l'annuncio sull'esonero…
Juve a caccia di un difensore per il mese di gennaio: la rivelazione in diretta…
L'asse tra Milan e Fiorentina potrebbe essere sempre più proficuo in sede di calciomercato: due…