Scoppiano la bufera e le polemiche in diretta per il bomber: “In Serie A non ce n’è uno più bravo, è un mix tra Ibra e Dzeko”
Nel gioco del calcio sono gli attaccanti che risolvono le gare. Anche se non segnano possono essere ugualmente decisivi con il loro gioco o magari lanciandosi in assist come accaduto con Romelu Lukaku ieri in Napoli-Como. Al di là del rigore realizzato, infatti, il centravanti belga è risultato prezioso con ben due servizi vincenti che hanno mandato in gol McTominay in avvio di gara e David Neres per il 3-1 finale.
Non solo Lukaku, però: in Serie A sono tanti i centravanti di livello che non hanno nulla da invidiare con i colleghi del resto d’Europa. Basti pensare a Lautaro Martinez, decisivo nell’ultima stagione con i suoi gol sia con l’Inter che con l’Argentina. Scudetto e titolo di capocannoniere in Serie A, Copa América con l’Albiceleste.
Senza dimenticare Dusan Vlahovic oppure i neoacquisti Alvaro Morata – fresco della vittoria dell’Europeo con la Spagna – e Dovbyk, “pichichi” (capocannoniere) della Liga con 36 reti ma anche il Taty Castellanos che alla Lazio sta dimostrando il suo valore.
In Europa, però, sono diversi i centravanti talentuosi e di livello assoluto. E nella live di Controcalcio i protagonisti si sono soffermati su un profilo in particolare. Ci riferiamo a Benjamin Sesko, attaccante sloveno del Lipsia, uno dei talenti emergenti del calcio del Vecchio Continente.
Classe 2003, ha impressionato tutta Europa per la sua tecnica ed i suoi gol. E la sua valutazione è già alle stelle, tanto a spingere il Lipsia a rifiutare ogni offerta pervenuta per lui, respingendo al mittente anche i sondaggi del Milan.
“Questo gol è un incrocio perfetto tra Zlatan Ibrahimovic ed Edin Dzeko” le parole di Enerix nel commentare la rete segnata dal centravanti sloveno alla Juventus nell’ultima sfida di Champions League. Una dichiarazione che non ha trovato d’accordo Damiano “Er Faina”, che in termini chiari ed espliciti non ha esitato a mandare a quel paese l’influencer.
Enerix ha poi aggiunto come Sesko debba però migliorare anche nella freddezza. Su Sesko, però, si è esposto anche Marco Giordano. “In Serie A non c’è un centravanti più forte di Sesko“. Anche in questo caso Damiano non è apparso per nulla d’accordo. “C’è Lautaro Martinez” ha subito sottolineato mostrando ancora una volta il suo disaccordo sull’affermazione.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…