%26%238220%3BE%26%238217%3B+il+giocatore+pi%C3%B9+vincente+della+Serie+A%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Belogio+di+Er+Faina+per+la+stella
controcalciocom
/2024/10/06/e-il-giocatore-piu-vincente-della-serie-a-lelogio-di-er-faina-per-la-stella/amp/
ControCalcio

“E’ il giocatore più vincente della Serie A”: l’elogio di Er Faina per la stella

Published by
Giancarlo Spinazzola

Damiano Er Faina ha elogiato la stella della Serie A sui suoi profili social: “E’ il calciatore più vincente della Serie A”

La settima giornata di Serie A sta emettendo i suoi verdetti. In attesa del Milan, le grandi sono scese in campo e non tutte hanno conquistato bottino pieno, anzi. Se il Napoli capolista ha steso il Como 3-1, con una nuova prova di forza, ha zoppicato l’inseguitrice più diretta degli azzurri, almeno fino al turno precedente. Ci riferiamo alla Juventus di Thiago Motta che non è andata oltre l’1-1 con il Cagliari in modo anche inaspettato.

“Giocatore più vincente della Serie A” (Ansa Foto) – Controcalcio

Nessuno si aspettava un passo falso dei bianconeri contro una formazione nettamente infeiore: ed invece le fatiche di Champions League evidentemente si iniziano a far sentire nelle gambe dei bianconeri anche se il fallo da rigore è stato commesso dal più “fresco” di tutti, Douglas Luiz fin qui utilizzato quasi con il contagocce dall’allenatore ex Bologna. Pur soffrendo ha invece risposto presente con una prestazione di tutto cuore e con un Thuram davvero scintillante, protagonista con una tripletta.

Er Faina e l’elogio per la sua stella: che commento

Appaiata alla Juventus si è issata la Lazio di Marco Baroni. Pur contestata, la squadra biancoceleste sta disputando un campionato all’altezza della situazione. Castellanos e compagni hanno centrato la seconda vittoria consecutiva, la terza nelle ultime quattro gare con il successo contro l’Empoli arrivato peraltro in rimonta. Una vittoria che sicuramente ha dato slancio e motivazioni alla formazione biancoceleste che pur avendo perso in estate Luis Alberto ed Immobile ha dimostrato di saper essere competitiva con Baroni in panchina, chiamato dopo l’addio estivo di Tudor.

Er Faina elogia Pedro (Ansa Foto) – Controcalcio

La rimonta della Lazio porta la firma di Zaccagni e soprattutto di Pedro che, entrato dalla panchina, è risultato decisivo con il gol al minuto 84. Dopo la rete in apertura di Sebastiano Esposito i biancocelesti hanno anche sbagliato un rigore con Castellanos. E Damiano “Er Faina”, influencer e noto tifoso biancoceleste ha voluto omaggiare l’esterno ex Barcellona con un post su X.

Eh niente il giocatore più vincente della Serie A ha 37 anni e si chiama Pedro!” ha scritto Er Faina. Ed in effetti, a spulciare il suo palmares, la sua bacheca è davvero ricchissima: un Mondiale ed un Europeo con la Spagna, tre Champions League, due Mondiali per Club, tre Supercoppe Uefa e cinque Liga con il Barcellona con cui ha vinto anche tre Coppe e cinque Supercoppe di Spagna. Con il Chelsea, invece, una Premier League, una Europa League ed una Coppa d’Inghilterra.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Partita sospesa e rinviata: il motivo, ecco quando si giocherà

Proprio adesso che c'è la sosta, i tifosi sono costretti a stare un'altra settimana senza…

7 minuti ago

Juve-Cagliari, Er Faina attacca gli arbitri: “Grandi” – Foto

Tra Juventus e Cagliari è finita in pareggio: un 1-1 che lascia delusi i bianconeri.…

1 ora ago

Il retroscena di mercato su Pisilli: Daje Ale svela tutto in diretta

In diretta su Controcalcio, il retroscena di mercato su Nicolò Pisilli: ecco cosa racconta Daje…

3 ore ago

Esonero in Serie A: la società ha già scelto il sostituto

Grandi manovre per il club che vuole dare una svolta al proprio campionato. Cambio d'allenatore…

4 ore ago

Thuram contro Lukaku: dibattito totalmente inaspettato nella notte

Il dibattito si è acceso nel cuore del weekend dopo le prestazioni di Marcus Thuram…

5 ore ago

Serie A, infortunio e crisi senza fine: l’allenatore rischia l’esonero

La squadra continua a navigare in acque particolarmente agitate, complice anche una sfortuna che non…

10 ore ago