Esonero deciso, fatale l’ultima sconfitta: scelto anche il sostituto

Il delicato e deludente inizio di stagione della squadra potrebbe portare la dirigenza a prendere presto una decisione importante.

Stando alle ultime notizie, infatti, se le cose non dovessero cambiare a stretto giro, l’allenatore potrebbe essere esonerato a pochi mesi dal suo arrivo in panchina. A dirla tutta il destino di quest’ultimo sarebbe in realtà già segnato, visto e considerato che con la sconfitta di ieri avrebbe esaurito tutte le chance a sua disposizione.

Esonero deciso
Esonero deciso, fatale l’ultima sconfitta in campionato (LaPresse) – controcalcio.com

 

L’esonero è dunque una mera di questione di tempo, con la società che si sarebbe iniziata a muovere di conseguenza andando alla ricerca di un profilo all’altezza al quale affidare la squadra in questa stagione.

Esonero deciso: fatale l’ultima sconfitta in campionato

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, soprattutto in Italia, dove nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina di questo inizio stagione. 

Squadra e staff tecnico non si sono dimostrati essere all’altezza della situazione, anche perché ad oggi la classifica parla chiaro, e se le cose non dovessero cambiare a stretto giro, c’è il serio rischio che possa essere mandata all’area un’intera stagione. Per questo motivo la proprietà vuole provare a salvare il salvabile, per evitare poi di ritrovarsi spalle al muro in corso d’opera. A fronte di questo la posizione dell’allenatore in panchina sarebbe già in discussione, con la dirigenza che nel corso di queste settimane di sosta per le Nazionali si riunirà sicuramente per prendere una decisione delicata ed importante per il futuro della squadra in questa stagione.

Stando alle ultime notizie, dunque, la sconfitta di ieri contro la Carrarese potrebbe costare la panchina a Vincenzo Vivarini, fino a questo momento non dimostratosi essere all’altezza di una piazza ambiziosa come Frosinone. Allo stesso tempo, però, c’è da dire che questa sua avventura alla guida dei ciociari è stata fortemente condizionata dalla sfortuna, come confermato da lui stesso nel post partita di ieri, dove ha cercato in qualche modo di giustificarsi dicendo che gli episodi gli stanno sempre girando contro, come riportato anche dai colleghi di TMW.

Ribaltone in panchina: scelto il nuovo allenatore

L’impressione è che oramai Vincenzo Vivarini abbia le ore contate alla guida del Frosinone. Due sono le cose: o i ciociari inizio a vincere e convincere, o l’ex Catanzaro verrà esonerato, scenario più che plausibile visto e considerato che ora c’è di mezzo una sosta che non permetterà a nessuna delle parti coinvolte di provare quantomeno a cambiare la storia.

A conferma di questo il fatto che nelle scorse ore sarebbero iniziati a circolare i nomi dei possibili sostituti di Vivarini, su tutti quello di Andrea Ballardini, anche se non è da escludere l’interessamento per un profilo come Pirlo, che ha dimostrato di saperci stare in questa categoria nonostante l’esonero dalla Sampdoria ad inizio stagione.

Vivarini a rischio, due i possibili sostituti
Vivarini a rischio, il Frosinone potrebbe pensare a Pirlo (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie