Grandi manovre per il club che vuole dare una svolta al proprio campionato. Cambio d’allenatore in corso per la società, che ha già scelto il sostituto.
La sosta per le Nazionali sarà utile al club per fare il punto della situazione dopo le recenti prestazioni della squadra, che non hanno prodotto i risultati sperati.
L’avvio di campionato, infatti, non è andato secondo le aspettative ed è per questo motivo che a rischiare maggiormente è l’allenatore con la sua posizione che è finita al vaglio dei dirigenti che sono pronti a cambiarlo.
In città, già ricolare un nome di un possibile sostituto che metterebbe d’accordo tutti. Ecco le ultimissime riguardo il possibile esonero in Serie A.
Ci sono degli aggiornamenti relativi al possibile cambio in panchina in Serie A.
Dopo l’ennesima sconfitta, la società è pronta a dare un segnale all’ambiente ed è per questo motivo che ha convocato una riunione per parlare anche con l’allenatore che esporrà al club le problematiche della squadra che è cambiata tanto rispetto allo scorso anno.
Inoltre, a complicare i piani del tecnico anche i numerosi infortuni che hanno stravolto la rosa. Adesso, i giocatori si trovano in un momento di grossa difficoltà con la sosta per le Nazionali che potrà servire per ricompattare la squadra in vista delle prossime sfide.
Intanto, già circola un nome del possibile sostituto. Una vecchia conoscenza che potrebbe tornare ad allenare in Serie A: ecco tutti i dettagli.
Esonero Gilardino Genoa: la decisione del club
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sportmediaset, la società ha confermato sulla panchina del Genoa Gilardino. Nonostante il 5-1 di Bergamo contro l’Atalanta, il tecnico ha ricevuto la fiducia da parte della proprietà e dei dirigenti che hanno capito il momento complicato che sta vivendo la squadra.
Ad oggi, il tecnico è in emergenza anche a seguito delle mosse estive del calciomercato che hanno privato il Genoa dei top player della squadra come Retegui e Gudmundsson. Ovviamente, servirà una svolta da parte del tecnico che dovrà iniziare a fare punti, visto che da inizio campionato ha ottneuto una sola vittoria. Sullo sfondo, restano vive le opzioni Ballardini, Cioffi, Semplici e Tudor, che sono i nomi sondati dal club in caso di sostituzione di Alberto Gilardino.