Infortunio grave: stagione a rischio, svelati i tempi di recupero

La squadra ieri avrà anche vinto, ma i pensieri di tifosi e compagni sono tutti rivolti alle condizioni del giocatore.

Le smorfie di dolore che hanno accompagnato la sua uscita dal campo non fanno altro che preoccupare ulteriormente, anche perché c’è il serio rischio che il pilastro della formazione titolare possa appendere gli scarpini al chiodo per questa stagione. La speranza è che ovviamente possa essersi evitato il peggio con una sostituzione preventiva, ma i tempi di recupero si pronosticano essere piuttosto lunghi, anche perché c’è il serio rischio che l’infortunio possa aver coinvolto il ginocchio ed alcuni dei suoi legamenti più delicati.

Grave infortunio per il portiere
Grave infortunio per il portiere, stagione a rischio (LaPresse) – controcalcio.com

Al momento è presto per tirare le somme, motivo per il quale si aspettano con ansia i risultati degli accertamenti ai quali il giocatore si sottoporrà nelle prossime ore.

Infortunio grave e stagione a rischio

Le uniche cose da salvare della trasferta di ieri in campionato sono la prestazione ed il risultato, che ha visto la squadra vincere ed ottenere il sesto risultato utile consecutivo in tutte le competizioni. Mica male se si legge la situazione sotto questo punto di vista, peccato però che nel frattempo l’allenatore ha perso per infortunio uno dei pilastri della sua formazione titolare.

Dopo essere stato decisivo in diverse occasioni, durante la partita il giocatore si è accasciato al suolo attirando immediatamente l’attenzione dello staff medico, che si è fiondato in campo per valutarne le condizioni. Inizialmente non sembrava essere nulla di grave, i volti dei medici sembravano essere piuttosto distesi, peccato però che a preoccupare tutti ci ha pensato il portiere stesso, che ha alzato bandiera bianca chiedendo il cambio immediato.

La speranza è che l’uscita dal campo possa essere stata una mossa diciamo precauzionale per evitare di forzare la situazione, ma l’impressione è che invece non sia così. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, nonostante la positività cosmica di Arne Slot, l’infortunio al ginocchio di Alisson sembrerebbe essere più grave del previsto, ed il rischio che sia stata mandata all’area un’intera stagione c’è, e non è assolutamente da sottovalutare.

Il ginocchio ha fatto “crack”: i tempi di recupero

L’infortunio al ginocchio di Alisson preoccupa e non poco il Liverpool. Il portiere brasiliano si è fermato ieri nel corso della partita, poi vinta, contro il Crystal Palace, che potrebbe entrare nella storia di questa stagione come quella che ha privato i Reds di uno dei suoi migliori giocatori.

Sì, perché il rischio che Alisson debba rimanere al riposo tutta l’annata c’è, anche perché si teme seriamente il crociato. Ovviamente il tutto è da confermare tramite gli esami strumentali ai quali verrà sottoposto nel corso dei prossimi giorni, ma l’impressione è che servirà del tempo, tanto tempo, prima che l’ex Roma torni a difendere i pali del Liverpool. 

Nelle prossime ore accertamenti per il ginocchio di Alisson
Infortunio Alisson, si teme il peggio per il suo ginocchio (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie