Juve-Cagliari, Er Faina attacca gli arbitri: “Grandi” – Foto

Tra Juventus e Cagliari è finita in pareggio: un 1-1 che lascia delusi i bianconeri. Er Faina attacca l’arbitraggio e torna su un precedente

La partita tra Juventus e Cagliari è terminata 1-1. Alla rete di Vlahovic, la terza consecutiva, la quinta nelle ultime tre gare compresa la Champions League, ha risposto Marin. Entrambi i gol sono stati realizzati dagli 11 metri con la direzione di gara che non è piaciuta affatto alle due squadre.

Juve-Cagliari, Er Faina attacca gli arbitri
Juve-Cagliari, Er Faina attacca gli arbitri (Ansa Foto) – Controcalcio

Al termine della gara, infatti, sia i bianconeri che i sardi hanno avuto da recriminare nei confronti del fischietto di gara. Un segnale inequivocabile di come nella direzione vi sia stato più di qualche episodio controverso. A partire proprio dal rigore concesso alla Juventus per un leggero tocco di mani di Luperto.

Un rigore che sembra generoso, che invece per altri in termini di regolamento è giusto fischiare. Invece non vi sembrerebbero esservi dubbi sulla massima punizione concessa al Cagliari: l’intervento di Douglas Luiz su Piccoli è in ritardo e direttamente sull’uomo. Ingenuo il brasiliano, penalty ineccepible peraltro segnalato al Var da Marinelli che pure aveva soprasseduto sull’intervento.

Juve-Cagliari, l’affondo di Er Faina ed il collegamento con un altro episodio

La Juve, invece, contesta il secondo cartellino giallo inflitto a Francisco Conceiçao: l’esterno lusitano, già ammonito, è caduto in area di rigore toccato con una mano sulla schiena. L’arbitro Marinelli ha intuito la simulazione del calciatore ed ha estratto il secondo giallo, lasciando la Juve in 10 uomini.

Er Faina attacca gli arbitri
Un arbitro al monitor del VAR (Ansa Foto) – Controcalcio

C’è però un altro episodio passato in sordina sul quale ha voluto accendere i riflettori Damiano “Er Faina” attraverso i suoi canali soial. Su “X” (o Twitter, se preferite) ha postato un fermo immagine che riprende Gatti intento a rifilare un pestone ad Augello.

Quindi Gatti su Augello non è “Step On Foot”. Però Tavares su Dodo è rigore. Grandi” ha scritto il noto influencer con tanto di emoji degli applausi. Il riferimento di Er Faina è chiaro: in Fiorentina-Lazio dello scorso 22 settembre quando l’intervento del terzino biancoceleste fu giudicato meritevole di calcio di rigore assegnato ai viola. 

Prosegue, quindi, la diversa interpretazione degli arbitri per quanto riguarda uno stesso episodio, situazione che non fa che aumentare il disorientamento di addetti ai lavori e soprattutto tifosi, con la discrezionalità dell’arbitro ancor troppo incidente.

Gestione cookie