Proprio adesso che c’è la sosta, i tifosi sono costretti a stare un’altra settimana senza la propria squadra del cuore.
La situazione non ha permesso all’arbitro di far svolgere la partita regolarmente quando, dopo circa dieci minuti dal calcio d’inizio e in accordo con chi di dovere, ha sanzionato la fine del match.
Tre fischi e tutti sotto la doccia, a causa della sospensione del match. Non si gioca più la gara di campionato, è stato già deciso precisamente al minuto 9 del primo tempo quando il direttore di gara ha mandato tutti via dal campo per quanto è successo.
Non c’erano le condizioni per continuare il match, tant’è che nella sfida in programma questa sera, sono finiti sotto la doccia dopo solo 9 minuti di gioco.
La partita era pure cominciata, poi si è deciso di non proseguirla e di sospenderla definitivamente, proprio perché non sono mai tornate le condizioni per giocare il match che era in programma come posticipo serale della domenica.
In onda su Dazn, i tifosi non hanno potuto seguire la squadra e non potranno neppure farlo nei prossimi giorni. Paradossalmente è anche per i tifosi che seguono la partita a casa e non solo sullo stadio, che si è deciso di procedere così. Vedere la partita e soprattutto giocarla, era diventato impossibile, a causa proprio di una visibilità anche in campo.
Il motivo del rinvio della partita di campionato riguarda la fitta nebbia che è calata sul campo. La partita della Liga NOS in Portogallo, tra Nacional-Benfica, non si è potuta più giocare. Dopo aver deciso di dare il calcio d’inizio, poi si è resi conto che probabilmente sarebbe stato meglio non farlo. La nebbia non ha dato modo né ai calciatori in campo di giocare, figurarsi per i tifosi nell’assistere alla partita stessa. Si è atteso un po’, per capire se si potesse riprendere, considerando il fitto calendario che non permette alla Federazione di recuperarla nell’immediato, ma alla fine non si giocherà più: la partita è ufficialmente sospesa.
La data del recupero, sulla sospensione della partita, sarà tutta da fissare. Il motivo è ovviamente riconducibile al fatto che i campionati, proprio nel week-end prossimo, si fermeranno a causa della sosta per le Nazionali. La certezza, dunque, è che non si giocherà nell’immediato. Chiaro che l’arbitro, prima di disporre il rinvio, ha tentato in tutti i modi di capire se si potesse o meno giocare già questa sera, cosa che ovviamente, è parsa impossibile. La data sarà chiarita nei prossimi giorni, ma non sarà a stretto giro.
Spunta il nome dell'ex giocatore della Juventus come papabile presidente e succede la bagarre sul…
Khvicha Kvaratskhelia non è riuscito a essere tra i protagonisti nel match contro la Roma:…
Paulo Fonseca nel mirino dell'opinionista di Controcalcio dopo la brutta prova dei rossoneri contro i…
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…