La squadra continua a navigare in acque particolarmente agitate, complice anche una sfortuna che non sembrerebbe volerla abbandonare.
La situazione è piuttosto complicata, e l’impressione è che a questa crisi possa non esserci fine, anche perché più passano le settimane e più il tutto va peggiorando invece che migliorando. La brutta sconfitta di ieri ha poi decisamente fatto perdere la pazienza della proprietà nei confronti dell’allenatore, che oltre ad aver perso per infortunio uno dei suoi migliori giocatori, nonché il capitano della formazione, rischia di perdere anche il suo posto in panchina, sempre più traballante.
La strada da percorrere è dunque una: tornare a vincere e convincere, sennò la dirigenza non può fare altro che optare per l’esonero, nella speranza che possa dare una svolta ad ambiente e squadra.
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, soprattutto in Italia, dove nelle prossime ore potrebbe saltare la seconda panchina di questa Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, la sconfitta di ieri in campionato potrebbe costare cara al tecnico, che nel post partita ha cercato di evitare tutte le domande possibili inerenti al suo futuro, rispondendo ad alcune dicendo di essere semplicemente arrabbiato ed amareggiato per l’umiliazione (sportiva) subita dalla sua squadra. C’è dunque bisogno di una svolta, ed anche imminente, sennò il club rischia di mandare all’area un’intera stagione, che è stata comunque programmata male, perché altrimenti non si spiegherebbero risultati del genere.
Il cambiamento, però, deve partire in primis dall’allenatore, che oramai sembrerebbe essere in balia della situazione che sta attraversando la squadra. A fronte di questo la proprietà potrebbe presto riunirsi per decidere il da farsi, con il Genoa che potrebbe seriamente pensare di esonerare Alberto Gilardino dopo un inizio di stagione disastroso, che vede oggi il Grifone terzultimo in classifica in Serie A.
Il Genoa non starà sicuramente rendendo secondo le aspettative, ma c’è da dire che il tutto sta venendo condizionato da una grande dose di sfortuna. Basti pensare che dopo un calciomercato rivoluzionario, Alberto Gilardino si ritrova oggi senza parte della squadra, indisponibile a causa di infortuni di ogni genere.
Come se non bastasse, nell’intervallo della disfatta contro l’Atalanta, l’allenatore del Grifone ha perso anche il capitano Bani, fermatosi per un problema al flessore che preoccupa praticamente chiunque in casa rossoblù. Fasciarsi la testa prima del tempo non aiuta, soprattutto in questa situazione, ma l’impressione è che il difensore dovrà osservare un periodo di riposo abbastanza lungo, mettendo ulteriormente in difficoltà Alberto Giardino o chi siederà al suo posto in caso di esonero. Staremo a vedere.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…