Il dibattito si è acceso nel cuore del weekend dopo le prestazioni di Marcus Thuram e Romelu Lukaku: cosa è successo nella notte
Inter e Napoli sono riuscite a chiudere il mini ciclo prima della sosta con due vittorie pesanti contro Torino e Como, che hanno permesso alle due squadre di muovere ancora la classifica e confermare di voler essere due delle principali pretendenti allo scudetto in questa stagione, probabilmente insieme alla Juventus.
In Serie A, però, come ogni anno, c’è anche una sfida nella sfida che è pronta ad animare tutti gli appassionati ed è quella tra i principali bomber del nostro campionato. La partenza di Lautaro Martinez è stata piuttosto lenta, ma lo stesso non si può dire di Marcus Thuram, che ieri ha trascinato i nerazzurri contro il Torino, con una tripletta in cui ha mostrato tutti i pezzi forti del suo repertorio, mettendo in evidenza anche grossi miglioramenti nel colpo di testa.
Per alcuni, è lui attualmente il calciatore più completo in area di rigore, il centravanti attorno a cui potrebbe girare il destino dei campioni d’Italia in carica e si sprecano anche i paragoni e i dibattiti sul suo reale valore. C’è chi l’ha avvicinato a Osimhen, chi anche al Lukaku dell’Inter, e chi ha scritto senza mezzi termini di preferirlo al belga.
Bisogna anche sottolineare che è stata anche la settimana di Lukaku, non solo quella di Thuram, visto che il bomber ex Inter e Roma ha schiantato il Como con una grande doppietta, e confermandosi sempre più fondamentale per il gioco di Conte. È chiaro che ancora non sia al massimo della forma e abbia diversi margini di miglioramento, ma già adesso sta facendo la differenza, e questo è innegabile.
Damiano Er Faina, subito dopo il match tra Inter e Torino, ha scritto sul suo profilo X in maniera abbastanza chiara quale sia la sua opinione e ha detto di preferire Thuram a Lukaku. È quello che pensano anche molti tifosi nerazzurri, che già nella scorsa stagione si erano esposti sul tema.
In molti hanno sottolineato di avere la visione opposta, ma c’è da dire che ora i due attaccanti hanno caratteristiche parecchio diverse e, in un’ipotetica rosa, potrebbero essere anche complementari. Per fortuna, possiamo goderceli entrambi nel campionato italiano, in un’annata in cui potrebbero essere molti i bomber a fare bene.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…