Il Milan perde a Firenze dopo una partita pazza, fatta di rigori sbagliati e tante nuove incertezze: ma spunta un problema molto grave.
La partita di Firenze ha messo in mostra tutte le difficoltà dei rossoneri che hanno creato molto in zona offensiva ma si sono sciolti come neve al sole a un certo punto della gara. La situazione è tornata a essere complicata sotto ogni punto di vista e sono tornati i fantasmi legati al recente passato, con le mille problematiche di natura gestionale che rischiano di essere tremendamente complesse e deleterie.
I problemi del Milan perdurano e si notano tutti durante le partite: nonostante i miglioramenti tattici la situazione non è cambiata per niente e ora spuntano nuove questioni da risolvere.
Il Milan visto a Firenze è stato sufficiente per larghi tratti, con ottimi spunti offensivi e buonissime trame di gioco che hanno permesso alla squadra di restare in partita fino all’ultimo istante. Ma alla fine i risultati si sono visti, è arrivata una nuova sconfitta che ha rovinato l’umore di tutto l’ambiente e fatto tornare i vecchi fantasmi.
Paulo Fonseca ha molti problemi da risolvere per il suo Milan: la situazione è tornata a essere difficile ma di partita in partita ci sono nuove difficoltà che rendono il lavoro sempre più complicato.
Dopo la partita di Firenze è sorto un nuovo problema in casa Milan che è complicatissimo da risolvere e mette nei guai Fonseca.
Il vero problema in casa Milan è il rapporto tra Paulo Fonseca e lo spogliatoio. La squadra è sostanzialmente disobbediente, quasi come se non volesse dare ascolto al proprio allenatore e non volesse fidarsi dell’esperienza del tecnico. Evidentemente non è mai scattata la scintilla tra i calciatori e l’allenatore, come si era abbondantemente capito nelle prime settimane di Fonseca al Milan.
Il problema più grave si è palesato ieri, con la questione rigori. “Il rigorista è Pulisic, non so perché abbiano cambiato, sono arrabbiato“, ha affermato il tecnico al termine della partita, dimostrando di non avere il controllo sullo spogliatoio.
Il problema Fonseca-spogliatoio rischia di diventare estremamente grave per il futuro dei rossoneri che ora rischiano di restare fuori da tutto e di perdere altro terreno dalle prime della classe.
La classifica del Milan è da film horror. E di certo non quella che si aspettavano i tifosi all’inizio della stagione. Ma la squadra non risponde, non è sempre al centro del gioco e ora sta creando ulteriori problemi all’allenatore e di conseguenza alla stagione.
Fonseca non ha il controllo delllo spogliatoio e ora rischia l’esonero. Sarebbe, forse, anche la scelta più giusta, per il bene dello stesso allenatore e poi anche del Milan che deve ritrovare serenità in un momento delicatissimo.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…