Esonero+Fonseca%2C+caos+in+diretta%3A+%26%238220%3BMilan%2C+%C3%A8+un+problema+grave%26%238221%3B+%26%238211%3B+Video
controcalciocom
/2024/10/07/esonero-fonseca-caos-in-diretta-milan-e-un-problema-grave-video/amp/
ControCalcio

Esonero Fonseca, caos in diretta: “Milan, è un problema grave” – Video

Published by
Giancarlo Spinazzola

Paulo Fonseca nuovamente a rischio dopo la sconfitta contro la Fiorentina: accade il caos in diretta, sul possibile sostituto e l’attacco ai calciatori

Tre vittorie consecutive in Serie A, Derby compreso, sembravano aver risolto tutti i problemi in casa Milan. D’altronde i rossoneri si erano messi in marcia, volando nelle zone nobili della classifica ed agganciando perfino l’Inter. Certo, in Europa due sconfitte in due gare, ma contro Liverpool e Bayer Leverkusen – tra sfortuna ed arbitraggio disastroso con i tedeschi – in Champions League sono quasi ammissibili.

Esonero Fonseca, caos in diretta: l’attacco di Cohen (Ansa Foto) – Controcalcio

Insomma, Fonseca sembrava aver rinsaldato la panchina ed in via Aldo Rossi si poteva guardare con maggiore fiducia al futuro e soprattutto al mercato di gennaio, magari con qualche puntello da acquistare per rendere ancora più competitiva la squadra nella seconda parte di stagione.

Contro la Fiorentina, però, è accaduto di tutto. Una sconfitta impronosticabile, due rigori sbagliati con Abraham e Theo Hernandez – peraltro espulso a fine gara – dal dischetto nonostante le indicazioni del tecnico. Insomma, sono ritornati i fantasmi in casa rossonera, con l’allenatore lusitano nuovamente sulla graticola.

Milan, il duro attacco di Cohen a dirigenza e calciatori

Ed in Controcalcio, nell’ultima live andata in onda sul canale sportivo della piattaforma Twitch – il più seguito in Italia – Controcalcio Tv, è partito una sorta di processo al Milan. Tra i più scatenati, Luca Cohen, noto youtuber e tifoso rossonero.

Noi dobbiamo esonerare Fonseca perché facendo questo voi pensate che tutti i problemi siano risolti, per me state sbagliando” ha tuonato l’influencer. “Se viene esonerato il lusitano per Sarri oppure Allegri, sono con voi ma se invece dev’essere mandato via per prendere Tudor o Gallardo, mi tengo Fonseca perché il livello è quello ed almeno sto due mesi avanti con il progetto” ha sentenziato.

Cohen ha poi proseguito con la sua analisi, spiegando anche le motivazioni delle sue parole. “Il discorso è questo e purtroppo io conosco la mia società, lo so che si presentano con Tudor e voglio evitare questo. Non si possono presentare con Tudor? Non potevano nemmeno con Fonseca però l’hanno fatto“.

DajeAle, ospite della live, ha invece acceso il focus su quello che potrebbe essere il punto debole dei rossoneri. “Il problema del Milan è la difesa, per sistemarla serve Maurizio Sarri, nemmeno Allegri. Con il tecnico nato a Bagnoli anche i difensori meno forti, con il sistema di gioco adottato da lui giocano bene”.

Luca Cohen, poi, ha concluso il suo discorso attaccando i calciatori. “Una cosa va però detto, bisogna rapportarsi anche con i calciatori che si hanno. Se sai che hanno bisogno di un comandante come Antonio Conte ed invece hai preso Fonseca, si deve intervenire su questo aspetto. Con Fonseca andremo in campo sempre così perché non lo ascoltano” ha spiegato.

Cohen, poi, si è lanciato in un episodio accaduto ieri. “Quanto accaduto in occasione dei rigori è la fotografia. Per loro, Fonseca è come se non ci fosse ed è un grave problema. Dovrebbe intervenire la dirigenza che non lo fa, l’allenatore non ha il carattere giusto per farsi seguire dalla squadra“.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

4 ore ago

Atalanta, Gasperini saluta: Percassi incontra il sostituto

Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…

4 ore ago

Milan, dietrofront per Paratici: annuncio clamoroso

Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…

9 ore ago

“Sempre più vicino all’Inter”, Er Faina annuncia il primo colpo

L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…

10 ore ago

Lazio, Baroni si gioca la panchina: in due per la sostituzione

Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…

1 giorno ago

Roma, c’è il piano B per il tecnico: uno straniero della Serie A

Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…

1 giorno ago