Fonseca lo fa fuori: è “giallo” sull’infortunio e sul rigorista

Strascichi non da poco, quelli che lascia Fiorentina-Milan, nell’ambiente rossonero e di nuovo con Fonseca protagonista.

Perché oltre alla questione infortunio, che è stata spiegata da Fonseca dopo il “Perché” chiesto in panchina dal giocatore e pizzicato all’attento occhio delle telecamere, c’è quella del rigorista designato che ha mandato su tutte le furie Fonseca.

Pulisic, Theo e Leao: "giallo" e sfogo Fonseca
Pulisic, Theo e Leao – ControCalcio (La Presse)

Prende di nuovo il suo Milan in mano, Paulo Fonseca, e questa volta è pugno duro: si fa come dice lui. Lo ha ribadito in diretta, criticando anche aspramente la direzione arbitrale, ma lanciando un chiaro messaggio a tre dei suoi calciatori, che hanno fatto scelte sbagliate in Fiorentina-Milan.

Fonseca e il “giallo” sull’infortunio: la reazione del giocatore

C’è stato un momento nel quale, sostituito, il calciatore si è chiesto il perché di tale scelta. Una roba che Paulo Fonseca non vorrà vedere più e stando a quelli che sono i primi aggiornamenti, il tecnico ha già dichiarato apertamente di aver analizzato altre questioni, proprio nello spogliatoio, in “scene” che non vuole proprio vedere più dalla panchina.

Si tratta di quanto accaduto sui calci di rigore, ma è nell’intervista post-partita che Fonseca ha spiegato quello che è il suo punto di vista sia sulle sostituzioni, che per quanto riguarda la scelta del rigorista.

Per quanto riguarda le sostituzioni, Leao è uscito per scelta tecnica, con Fonseca che voleva maggiore profondità con Okafor, come da lui stesso confessato. Ma dall’altra parte, c’è stato Pulisic che ha letteralmente chiesto a Fonseca del perché sul suo cambio e il tecnico portoghese, rispondendo a Dazn, ha dichiarato: “In settimana c’era stato in problema di affaticamento per Pulisic, ho temuto si facesse male, l’ho tolto per questo”. 

L’intervista di Fonseca nel post-partita: messaggio chiaro al rigorista

Manda un messaggio chiaro in diretta a Dazn, spiegando quella che è stata la questione rigorista. Ecco cos’ha detto Fonseca: “Il rigorista che ho scelto è Pulisic. Io non ho capito perché hanno deciso tra di loro di farlo calciare ad altri. Di questo ne abbiamo parlato ed è una cosa che non dovrà succedere più. Sul dischetto ci andrà solo Pulisic”. Messaggio chiaro a Theo e ad Abraham, così come tutti gli altri calciatori che avranno intenzione di calciare i prossimi rigori. 

Paulo Fonseca a Dazn
Paulo Fonseca a Dazn – ControCalcio (fonte foto: immagini Dazn)

Ultime Milan: di nuovo fuori Leao, partita sottotono

Non al meglio Leao, almeno stando a quello che è ciò che cercava Fonseca da questo match, con maggiore profondità che non ha trovato appunto con il portoghese. Adesso è tempo di sosta, poi il Milan si ritroverà e ripartirà da Milan-Udinese, per cercare di trovare i tre punti persi nel corso di questo inizio stagione.

Gestione cookie