Scoppia la bufera in diretta: l’attacco ad Antonio Conte, i paragoni tra Thiago Motta ed Allegri fino a Simone Inzaghi
Le prime sette giornate di Serie A sono andate in archivio con il Napoli capolista e due punti di vantaggio sull’Inter seconda. Un risultato impronosticabile considerato quanto accaduto nella scorsa stagione ma anche dopo il tonfo di Verona alla prima giornata. Ed invece da allora, eccetto il pareggio in casa della Juve, il Napoli ha sempre e solo vinto.
Il tecnico salentino ha rivitalizzato un organico depresso dopo la scorsa stagione ed ha accorciato il divario – se non annullato – rispetto ai nerazzurri di Simone Inzaghi che a maggio hanno chiuso con un +41 sui partenopei. Lukaku bomber è apparso decisivo fin da subito, il gioco degli azzurri, con i nuovi acquisti voluti da Conte ed ingaggiati dal patron De Laurentiis, stanno risultando subito efficaci.
Sono già ad inseguire, invece, Inter e Juventus che al momento non appaiono efficaci come i partenopei. Merito sicuramente di Antonio Conte che di certo ha portato un quid in più, spostando gli equilibri quasi come un nuovo acquisto in campo.
Napoli primo: bufera su Conte, Motta ed Inzaghi
Ed ovviamente elogi a scena aperta per il tecnico pugliese che, ritornato ad allenare in Serie A, sta facendo la differenza. Anche nell’ultima puntata di Controcalcio, il programma sportivo più seguito in Italia della piattaforma Twitch, l’argomento ha riguardato proprio gli allenatori di Napoli, Inter e Juve con tanto di paragone anche con Max Allegri.
Damiano “Er Faina”, dopo l’ennesimo elogio a Conte da parte di Fabio Bergomi, è sbottato. “Basta sempre ad elogiare Conte, a Napoli gli hanno costruito una squadra spendendo 170 milioni. Se metti DajeAle a Napoli con quella squadra, vince pure lui. Non sopporto i paragoni. Thiago Motta – prendo ad esempio lui – sarà pure bravo, ma io sto vedendo il centrocampo della Juve dell’anno scorso” ha sostenuto l’influencer.
Visualizza questo post su Instagram
Er Faina, poi, ha anche difeso Max Allegri. “Guardando un tweet dell’anno scorso, Allegri in una gara ha giocato con Miretti, Nicolussi Caviglia, Kostic ed Alex Sandro“.
Se Er Faina ha attaccato senza mezze misure Antonio Conte, Fabio Bergomi si è scagliato contro il tecnico dell’Inter. “Inzaghi, che sarà anche tuo amico (riferito proprio a Damiano), ogni volta che c’è da raddoppiare uno scudetto oppure un trofeo, mette le mani avanti sostenendo che sarà complicatissimo”. Sul mettere le mani avanti, anche Cohen ha detto la sua. “Conte è il primo che mette le mani avanti, è proprio il suo difetto“.