La sosta, tanto per cambiare, sta colpendo gli allenatori. Non è il caso del tecnico in questione, che pur non ha visto partire in Nazionale il suo giocatore, accoglie comunque la notizia sul suo infortunio.
Malgrado questo però, l’infortunio è emerso ugualmente, come raccontato sul sito online de La Repubblica che ha così svelato quello che è venuto fuori come infortunio in allenamento, per uno dei calciatori tra i titolari in Serie A.
In un momento complesso, quello che sta vivendo la società in questione e che vede protagonista il guaio fisico, con tensione interna all’infermeria, per quella che risulta essere una possibile lesione. In caso di lesione, sarebbe gravissimo e i tempi di recupero che andrebbero poi a conseguire, diventerebbero anche lunghi.
Infortunio in Serie A: si teme la lesione, la notizia
La notizia arriva dal centro di allenamento dove, per un problema ai flessori, si è fermato il calciatore che si stava allenando col suo club, in attesa di riaccogliere poi i suoi compagni di squadra, una volta terminata la sosta per le Nazionali.
Si tratta infatti del calciatore di Serie A che, non convocato per gli impegni con la sua Nazionale, si stava allenando quando ha dovuto alzare bandiera bianca.
Il calciatore rischia di essere out per un lungo periodo a causa di un infortunio, come fa sapere la stessa fonte, rischiando così di non potersi allenare in questo periodo di sosta. La partita in programma alle ore 15 di sabato 19 rischia di non poterlo vedere tra i protagonisti dell’ottava giornata, proprio a causa di quella che è la lesione muscolare che si teme. A rischio dunque, il numero nove rossoblu.
Lesione muscolare in Serie A: si attendono gli esami strumentali
Si attendono gli esami strumentali per capire se è lesione oppure no. Durante il corso dell’allenamento di oggi, agli ordini di Alberto Gilardino, il centravanti Vitinha ha avvisato lo staff medico di aver sentito “tirare” il muscolo, in un problema ai flessori che lo ha portato dunque ad abbandonare il campo di allenamento. Pertanto, gli esami strumentali saranno sottoposti nella mattinata di mercoledì e soltanto allora si stabiliranno i reali tempi di recupero. Perché, se dovesse essere lesione, non saranno pochi.
I tempi di recupero sull’infortunio: quante partite salta in Serie A
Si interroga il Genoa, in attesa di capire quali sono le reali condizioni sull’infortunio di Vitinha, per quante partite salterà il centravanti. Qualora dovesse essere lesione, quasi sicuramente salterà la sfida contro il Bologna, al rientro dalla sosta. Ma è soltanto nella mattina di mercoledì che si conosceranno i veri tempi di recupero che vanno, in eventualità, dalle 2 settimane al mese di stop.