Cosa fa oggi Alberto Malesani? Ultimissime riguardo il futuro dell’ex allenatore del Parma, vincitore di una Coppa Uefa e considerato all’epoca uno degli enfant prodige del calcio italiano. Adesso la sua vita è cambiata, ecco l’annuncio.
Arrivano nuove indiscrezioni relative ad Alberto Malesani, che a 70 anni ha chiuso con il mondo del calcio dopo la sua ultima avventura nel 2014 alla guida del Sassuolo. Il tecnico, che ha alle spalle una lunga esperienza in panchina, può essere ancora disponibile ad allenare.
Ci sono delle notizie importanti che riguardano il suo futuro. A fare il punto della situazione è lo stesso allenatore nel corso di una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
Alberto Malesani è tornato a parlare di calcio. Considerato uno dei più bravi, ha deciso di cambiare vita dopo la fine della sua esperienza a Sassuolo.
Eppure, il tecnico è entrato nella storia del calcio italiano avendo vinto la Coppa Uefa con il Parma. Quel successo, infatti, ha lasciato un segno profondo non solo nella società crociata ma in tutto il movimento del nostro paese.
Infatti, solo Gasperini è riuscito a raggiungere Malesani con il successo in Europa League con la sua Atalanta.
A 70 anni, si diverte a seguire il calcio anche se ha deciso di smettere di allenare. Alla base di questa decisione anche l’assenza di vere e proprie offerte che hanno portato l’allenatore a decidere di cambiare vita.
Secondo le ultime notizie riportate da Fanpage su Alberto Malesani, l’ex allenatore ha aperto un’azienda di vini insieme alle sue figlie. Dopo l’avventura a Sassuolo del 2014, non è stato più chiamato da nessun club italiano.
Intanto, nel corso di una lunga interivsta rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, si è soffermato su un suo figlioccio ovvero Marco Baroni che è l’attuale allenatore della Lazio.
Nella stagione 2002-2003 è stato vice di Malesani, che conosce molto bene l’attuale tecnico dei biancocelesti.
“Per me non è una sorpresa Baroni, sta facendo bene a Roma. Mi fa piacere che giochi questo calcio offensivo. Non intendo fare accostamenti, sarebbe riduttivo per Marco. Ogni tecnico ha le sue caratteristiche. Ognuno fa il suo percorso”.
Ecco le parole di Malesani che ha lanciato come allenatore Marco Baroni. Il tecnico, attualmente fermo, ha elogiato il lavoro del mister della Lazio e lanciato un messaggio alle big del calcio italiano.
“Baroni sarebbe arrivato in una big molto prima se le società l’avessero seguito in passato. Se uno è bravo, lo è in tutte le categorie. Le grandi, invece, puntano su chi ha già vinto. Prima di ingaggiare un tecnico dovrebbero seguirlo, cos’ come succede per i calciatori”.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…