Vlahovic+%C3%A8+un+problema%3A+nuovo+attaccante+a+gennaio%2C+%C3%A8+italiano
controcalciocom
/2024/10/08/vlahovic-e-un-problema-nuovo-attaccante-a-gennaio-e-italiano/amp/
ControMercato

Vlahovic è un problema: nuovo attaccante a gennaio, è italiano

Published by
Salvatore Amoroso

La Juventus sta convivendo con la situazione di Vlahovic che è il migliore e il peggiore in ogni partita: ora prendono un altro attaccante.

La doppia faccia che mostra Dusan Vlahovic in ogni partita della Juventus è una peculiarità che ha solo lui in tutta Europa. Negli stessi 90 minuti è capace di gol straodinari e di errori tremendi che portano il bello e il cattivo tempo in casa bianconera. Dopo la doppia doppietta consecutiva in Serie A e in Champions League, il bomber serbo ha segnato su rigore contro il Cagliari ma poi è stato capace di sbagliare un gol incredibilmente facile a porta quasi vuota.

Vlahovic-Juventus: prendono un nuovo attaccante (LaPresse) – controcalcio.com

I tifosi della Juventus sono divisi a metà su Vlahovic: c’è chi vorrebbe la sua permanenza a tutti i costi e chi vorrebbe la sua cessione immediata.

Calciomercato Juventus, Vlahovic è in bilico: le ultime

La Juventus ha avviato un nuovo progetto con Thiago Motta e ora per molti calciatori c’è il rischio di un futuro diverso da quello attuale. Tra questi c’è sicuramente anche Dusan Vlahovic: il bomber serbo è sempre protagonista di ogni partita dei bianconeri, in positivo e in negativo.

L’inizio di stagione di Vlahovic è esaltante se si guardano solo i numeri che ha realizzato fino a questo momento, vale a dire 7 gol e 1 assist in 9 partite, ma è appena sufficiente – forse – se si valutano le prove complessive del calciatore.

Spesso è capitato che Vlahovic si assentasse dal gioco dei bianconeri e fosse uno dei peggiori in campo, come successo contro il Napoli in una partita fondamentale per il futuro. E in questa stagione Vlahovic sa bene che si gioca il futuro alla Juve.

A gennaio un nuovo attaccante: serve supporto a Vlahovic

Il destino offensivo della Juventus è tutto sulle spalle di Dusan Vlahovic fino a questo momento. Ed è proprio questo il vero problema dei bianconeri, più che il calciatore stesso. Segna praticamente solo lui e se lui non segna non segna nessuno e le partite finiscono 0-0. Questo è il motivo per cui a gennaio la Juve potrebbe operare ancora sul mercato per portare un nuovo attaccante agli ordini di Thiago Motta.

Arkadiusz Milik è ancora fuori per infortunio e probabilmente non rientrerà nelle gerarchie di Thiago Motta quando tornerà a disposizione e quindi si sta valutando l’innesto di un nuovo bomber di razza.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus ha messo nel mirino Lorenzo Lucca dell’Udinese. L’attaccante italiano sta facendo benissimo con i friulani e potrebbe approfittare del momento positivo per trasferirsi alla Juve.

Lucca nel mirino della Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Lucca vice Vlahovic: il serbo rischia il posto

Lorenzo Lucca può diventare il vice Vlahovic. L’attaccante italiano ora è anche nel giro della Nazionale e per questo è diventato un nome di livello importante che Giuntoli tiene in considerazione già per gennaio.

Vlahovic si gioca la Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

L’Udinese, si sa, è bottega cara e per Lucca chiede non meno di 20 milioni per cederlo a gennaio. La Juve ci pensa e valuta anche l’inserimento di qualche giovane contropartita che possa far felice i friulani. E se dovesse arrivare a gennaio, per Vlahovic il posto da titolare non sarebbe più così sicuro.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Presidenza Figc, altro che Del Piero: il retroscena clamoroso su Gravina – ESCLUSIVA

Spunta il nome dell'ex giocatore della Juventus come papabile presidente e succede la bagarre sul…

20 minuti ago

Duro attacco a Kvaratskhelia: “Una delle più grandi involuzioni”

Khvicha Kvaratskhelia non è riuscito a essere tra i protagonisti nel match contro la Roma:…

1 ora ago

Luca Cohen spara a zero dopo Milan-Juve: “Fonseca mi ha stancato”

Paulo Fonseca nel mirino dell'opinionista di Controcalcio dopo la brutta prova dei rossoneri contro i…

6 ore ago

Lzio, Taty Castellanos Robocop: il gesto che ha sorpreso Baroni ed i tifosi

Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…

1 giorno ago

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

1 giorno ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

1 giorno ago