La Juventus sta convivendo con la situazione di Vlahovic che è il migliore e il peggiore in ogni partita: ora prendono un altro attaccante.
La doppia faccia che mostra Dusan Vlahovic in ogni partita della Juventus è una peculiarità che ha solo lui in tutta Europa. Negli stessi 90 minuti è capace di gol straodinari e di errori tremendi che portano il bello e il cattivo tempo in casa bianconera. Dopo la doppia doppietta consecutiva in Serie A e in Champions League, il bomber serbo ha segnato su rigore contro il Cagliari ma poi è stato capace di sbagliare un gol incredibilmente facile a porta quasi vuota.
I tifosi della Juventus sono divisi a metà su Vlahovic: c’è chi vorrebbe la sua permanenza a tutti i costi e chi vorrebbe la sua cessione immediata.
La Juventus ha avviato un nuovo progetto con Thiago Motta e ora per molti calciatori c’è il rischio di un futuro diverso da quello attuale. Tra questi c’è sicuramente anche Dusan Vlahovic: il bomber serbo è sempre protagonista di ogni partita dei bianconeri, in positivo e in negativo.
L’inizio di stagione di Vlahovic è esaltante se si guardano solo i numeri che ha realizzato fino a questo momento, vale a dire 7 gol e 1 assist in 9 partite, ma è appena sufficiente – forse – se si valutano le prove complessive del calciatore.
Spesso è capitato che Vlahovic si assentasse dal gioco dei bianconeri e fosse uno dei peggiori in campo, come successo contro il Napoli in una partita fondamentale per il futuro. E in questa stagione Vlahovic sa bene che si gioca il futuro alla Juve.
Il destino offensivo della Juventus è tutto sulle spalle di Dusan Vlahovic fino a questo momento. Ed è proprio questo il vero problema dei bianconeri, più che il calciatore stesso. Segna praticamente solo lui e se lui non segna non segna nessuno e le partite finiscono 0-0. Questo è il motivo per cui a gennaio la Juve potrebbe operare ancora sul mercato per portare un nuovo attaccante agli ordini di Thiago Motta.
Arkadiusz Milik è ancora fuori per infortunio e probabilmente non rientrerà nelle gerarchie di Thiago Motta quando tornerà a disposizione e quindi si sta valutando l’innesto di un nuovo bomber di razza.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus ha messo nel mirino Lorenzo Lucca dell’Udinese. L’attaccante italiano sta facendo benissimo con i friulani e potrebbe approfittare del momento positivo per trasferirsi alla Juve.
Lorenzo Lucca può diventare il vice Vlahovic. L’attaccante italiano ora è anche nel giro della Nazionale e per questo è diventato un nome di livello importante che Giuntoli tiene in considerazione già per gennaio.
L’Udinese, si sa, è bottega cara e per Lucca chiede non meno di 20 milioni per cederlo a gennaio. La Juve ci pensa e valuta anche l’inserimento di qualche giovane contropartita che possa far felice i friulani. E se dovesse arrivare a gennaio, per Vlahovic il posto da titolare non sarebbe più così sicuro.
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…
Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…
Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…