Vlahovic+%C3%A8+un+problema%3A+nuovo+attaccante+a+gennaio%2C+%C3%A8+italiano
controcalciocom
/2024/10/08/vlahovic-e-un-problema-nuovo-attaccante-a-gennaio-e-italiano/amp/
ControMercato

Vlahovic è un problema: nuovo attaccante a gennaio, è italiano

Published by
Salvatore Amoroso

La Juventus sta convivendo con la situazione di Vlahovic che è il migliore e il peggiore in ogni partita: ora prendono un altro attaccante.

La doppia faccia che mostra Dusan Vlahovic in ogni partita della Juventus è una peculiarità che ha solo lui in tutta Europa. Negli stessi 90 minuti è capace di gol straodinari e di errori tremendi che portano il bello e il cattivo tempo in casa bianconera. Dopo la doppia doppietta consecutiva in Serie A e in Champions League, il bomber serbo ha segnato su rigore contro il Cagliari ma poi è stato capace di sbagliare un gol incredibilmente facile a porta quasi vuota.

Vlahovic-Juventus: prendono un nuovo attaccante (LaPresse) – controcalcio.com

I tifosi della Juventus sono divisi a metà su Vlahovic: c’è chi vorrebbe la sua permanenza a tutti i costi e chi vorrebbe la sua cessione immediata.

Calciomercato Juventus, Vlahovic è in bilico: le ultime

La Juventus ha avviato un nuovo progetto con Thiago Motta e ora per molti calciatori c’è il rischio di un futuro diverso da quello attuale. Tra questi c’è sicuramente anche Dusan Vlahovic: il bomber serbo è sempre protagonista di ogni partita dei bianconeri, in positivo e in negativo.

L’inizio di stagione di Vlahovic è esaltante se si guardano solo i numeri che ha realizzato fino a questo momento, vale a dire 7 gol e 1 assist in 9 partite, ma è appena sufficiente – forse – se si valutano le prove complessive del calciatore.

Spesso è capitato che Vlahovic si assentasse dal gioco dei bianconeri e fosse uno dei peggiori in campo, come successo contro il Napoli in una partita fondamentale per il futuro. E in questa stagione Vlahovic sa bene che si gioca il futuro alla Juve.

A gennaio un nuovo attaccante: serve supporto a Vlahovic

Il destino offensivo della Juventus è tutto sulle spalle di Dusan Vlahovic fino a questo momento. Ed è proprio questo il vero problema dei bianconeri, più che il calciatore stesso. Segna praticamente solo lui e se lui non segna non segna nessuno e le partite finiscono 0-0. Questo è il motivo per cui a gennaio la Juve potrebbe operare ancora sul mercato per portare un nuovo attaccante agli ordini di Thiago Motta.

Arkadiusz Milik è ancora fuori per infortunio e probabilmente non rientrerà nelle gerarchie di Thiago Motta quando tornerà a disposizione e quindi si sta valutando l’innesto di un nuovo bomber di razza.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus ha messo nel mirino Lorenzo Lucca dell’Udinese. L’attaccante italiano sta facendo benissimo con i friulani e potrebbe approfittare del momento positivo per trasferirsi alla Juve.

Lucca nel mirino della Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Lucca vice Vlahovic: il serbo rischia il posto

Lorenzo Lucca può diventare il vice Vlahovic. L’attaccante italiano ora è anche nel giro della Nazionale e per questo è diventato un nome di livello importante che Giuntoli tiene in considerazione già per gennaio.

Vlahovic si gioca la Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

L’Udinese, si sa, è bottega cara e per Lucca chiede non meno di 20 milioni per cederlo a gennaio. La Juve ci pensa e valuta anche l’inserimento di qualche giovane contropartita che possa far felice i friulani. E se dovesse arrivare a gennaio, per Vlahovic il posto da titolare non sarebbe più così sicuro.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Roma, Juric non convince ma De Rossi potrebbe dire no – ESCLUSIVA

I Friedkin, sempre più in confusione, pensano a un nuovo cambio come si sa da…

15 ore ago

Napoli-Kvaratskhelia, nodo rinnovo: ecco la data dell’incontro, la rivelazione

Il Napoli e Kvaratskhelia sono al lavoro per il rinnovo del contratto del georgiano: ecco…

16 ore ago

“Dove sta la società? Sono intoccabili”: Roma, accuse durissime in diretta – Video

La Roma è uscita sconfitta dalla gara contro l'Inter in campionato ed arriva un durissimo…

17 ore ago

Rivelazione in diretta dopo l’Inter: “Ecco il problema della Roma” (Video)

La partita tra Roma e Inter è terminata con la vittoria nerazzurra, ma il processo…

19 ore ago

Roma-Inter, rimpianto De Rossi: Er Faina parla chiaro

Per Roma-Inter, tanti rimpianti, eccome, in casa giallorossa dopo una sconfitta dolorosa: Er Faina chiama…

21 ore ago

“Se hanno dato rosso per Reijnders, era bordeaux”: scoppia la polemica

L'espulsione comminata a Reijnders ha lasciato perplessi e richiamato un altro intervento falloso durante l'ultima…

2 giorni ago