Sembrava potesse essere un discorso rimandato direttamente all’estate, ma invece Simone Inzaghi potrebbe lasciare subito l’Inter.
L’annuncio delle scorse ore ha infatti gelato il sangue non solo ai tifosi nerazzurri ma anche alla stessa società campione d’Italia, che si potrebbe ritrovare senza allenatore al rientro dalla sosta. Ovviamente da qui a parlare di scenario certo ce ne vuole, anche perché c’è sempre da valutare ed ascoltare la volontà dello stesso Inzaghi, ma addirittura è stato svelato il campionato nel quale l’ex Lazio finirebbe ad allenare, quasi a voler lasciare intendere che addirittura potrebbe trattarsi di una mera questione di tempo.
Inzaghi lascia l’Inter: svelato dove allenerà
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Simone Inzaghi, che contro ogni pronostico potrebbe essere lontano dall’Italia e dall’Inter. Fino a qualche settimana fa uno scenario del genere era impensabile, eppure oggi non si fa altro che parlare di questo, con l’allenatore italiano attratto seriamente dalla possibilità di intraprendere questa nuova avventura in carriera.
Ovviamente da qui a parlare di addio sicuro all’Inter ce ne vuole, anche perché c’è una stagione importante davanti dove la formazione nerazzurra, e lo stesso Inzaghi, hanno intenzione di riconfermarsi, ma occhio a dei possibili colpi di scena, anche perché quando di mezzo ci sono campionati e club come quelli che hanno bussato alla porta del tecnico campione d’Italia è preferibile non mettere la mano sul fuoco così da non bruciarsi.
Dunque, intervenuto ai microfoni di Maracanà, programma in onda ogni pomeriggio sulle frequenze di TMW Radio, il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha svelato che Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter per andare ad allenare in Premier League. Quando? Al momento si parla direttamente della prossima stagione, anche se ci sarebbero stati dei contatti fra la dirigenza inglese e l’allenatore italiano proprio negli scorsi giorni, situazione che ha fatto particolarmente preoccupare l’Inter ed i suoi tifosi.
Inzaghi potrebbe essere l’uomo giusto per il club
Simone Inzaghi potrebbe non essere l’allenatore dell’Inter nella prossima stagione. Questo è quello di cui si sta parlando con insistenza in questi ultimi giorni/ore, visto e considerato che l’italiano sarebbe stato addirittura anche contattato da uno storico club di Premier League.
Quale? Il Manchester United, che puntualmente sta vivendo il suo momento di crisi stagionale. Erik ten Hag sembra aver perso completamente le redini della squadra, motivo per il quale la proprietà dei Red Devils avrebbe bussato alla porta di Inzaghi per offrirgli la panchina. Al momento non è trapelata alcuna indiscrezione in merito alla posizione dell’italiano, che secondo Stefano Impallomeni sarebbe però particolarmente attratto dalla possibilità di finire ad allenare ad Old Trafford. Da capire quando, come ma soprattutto se uno scenario del genere si realizzerà, con Inzaghi che a detta di molti potrebbe essere l’uomo giusto per la rinascita, definitiva, dello United. Staremo a vedere.