Juve, Inter e Milan: sfida per un protagonista della Serie A

Un giocatore sta facendo parlare di sé da almeno un anno, a suon di prestazioni più che convincenti e non intende rinnovare il contratto

Una sfida a tre. Erano anni che non si vedeva, ma ci sono Inter, Juve e Milan, e l’ordine è solo casuale, che stanno seguendo gli sviluppi di un calciatore della serie A che non sta rinnovando il suo contratto. E c’è da giurarci che se ne daranno di santa ragione.

inter milan juve sfida per un top
C’è un giocatore che piace alle tre squadre più forti della A e che non sta rinnovando il suo contratto (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ un difensore che sta facendo bene da almeno un anno dopo che era rimasto quasi nascosto dai radar. Si pensava fosse una buona riserva, uno su cui si potesse fare affidamento per far riposare qualche titolare, ma una volta che è entrato in campo, non è più uscito e ogni volta che gioca nella sua squadra e nel reparto che guida fa la differenza.

Di chi si parla? Di Mario Gila della Lazio che, a quanto apprende Controcalcio.com, sta attirando su di sé l’interesse di tante squadre, non solo in Italia ma anche in Europa. Sicuramente per le sue prestazioni sempre di livello e sempre pronte e spesso senza una sbavatura. Ne rimasero impressionati anche i dirigenti del Bayern Monaco nelle due gare sia a Roma che in Germania per la duttilità, la forza e anche la spregiudicatezza nel fare determinati contrasti.

Maurizio Sarri l’ha tenuto in naftalina per un anno intero, gli preferiva Casale, ma la verità è che l’aveva preso contro tutto e tutti l’allora direttore sportivo Igli Tare che, in quell’occasione convinse Lotito a prendere non solo Casale dal Verona, ma per 6 milioni di euro anche Mario Gila dal Real Madrid. Per Sarri era quasi un affronto anche perché lui spingeva per l’altro e non fece male il centrale al suo primo anno, ma quando ci fu l’emergenza e Gila venne chiamato in causa, rispose alla grande sul campo, tanto da non uscire più.

Seconda chiamata di Lotito, altro no al rinnovo

Ad inizio stagione era infortunato, ma da quando è rientrato la difesa biancoceleste va che è una meraviglia. E’ un titolare inamovibile e piace tantissimo ai tifosi, anche perché non è uno che fa mai polemica anzi quando gioca dà il massimo ed è una sicurezza. Il problema è che la Lazio sono mesi che vorrebbe farlo rinnovare, anche perché il suo contratto è vecchio e soprattutto basso, considerato che d’ingaggio prende poco meno di un milione di euro fino al 2027.

Il direttore sportivo Fabiani l’ha già chiamato una volta e lui ha ringraziato ma ha preso tempo, adesso la Lazio ha convocato i suoi procuratori per parlarne, ma lui stavolta ha detto di no. Per il momento non se ne parla, vediamo più avanti, ma la sensazione è che Gila non ha intenzione di rinnovare il contratto. Per adesso si va avanti così, ma la sua situazione ha già allertato le tre grandi che si sarebbero già mosse con il suo procuratore.

inter juve milan su gila
Il difensore della Lazio Mario Gila non rinnova e su di lui ci sono le tre big della serie A ma anche squadre europee (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Lazio non si mostra preoccupata anche perché il suo contratto arriva fino al 2027, ma se non rinnova entro giugno, per forza di cose dovrà cederlo se vuole ricavare il massimo almeno 25-30 milioni a meno che non cresca ancora nelle prestazioni, senza dimenticare il 50% del ricavato (meno i 6 milioni spesi per acquistarlo) devono andare al Real Madrid.

Piace a Milan, Juve e Inter, ma anche al Chelsea che lo sta seguendo dallo scorso anno, sembra che pure il Liverpool abbia messo gli occhi addosso al ragazzo spagnolo. Tra queste c’è un allenatore a cui questo difensore piace da matti ed è Simone Inzaghi. Per il tecnico dell’Inter rappresenta il giocatore ideale per comandare la difesa, forte di testa, bravo con i piedi e veloce. Su Gila, Inzaghi è pronto a chiedere a Marotta di fare un sacrificio importante, ma occhio alla Juve per gennaio che potrebbe spiazzare tutti con un’offertona anche per rimpiazzare l’infortunato Bremer. Una situazione da monitorare.

Gestione cookie