Klopp ha firmato, lo “strano” accordo con clausola: c’entra anche la Serie A

Jurgen Klopp è il sogno di mezzo mondo del calcio, Serie A compresa: ora ha finalmente trovato un nuovo accordo che è molto particolare.

L’allenatore tedesco è stato uno dei migliori in assoluto negli ultimi 15 anni. Il suo lavoro è stato fenomenale prima al Borussia Dortmund e poi al Liverpool, arrivando a vincere ogni cosa possibile e immaginabile sulle due panchine. In entrambi i casi ereditò situazioni in forte decadimento e le ha riportate allo splendore nel giro di pochissimi anni e ancora oggi il suo lavoro, aiutato, poi, dalle situazioni che si sono sviluppate successivamente, sta dando i suoi frutti.

Klopp firma con RedBull
Klopp firma il nuovo accordo (LaPresse) – controcalcio.com

Klopp ha lasciato Liverpool e da quel momento si sono fatte le più disparate ipotesi: ora ha trovato un nuovo accordo che ha appena firmato.

Klopp torna in gioco: le ultime sul futuro

L’importanza di Jurgen Klopp per il mondo del calcio è stata fondamentale per arrivare ai grandissimi risultati che ancora oggi contraddistinguono club storici come Borussia Dortmund e Liverpool. Negli anni trascorsi con i due club ha cambiato totalmente il modo di pensare al calcio e di sviluppare il gioco.

Klopp lasciando il Liverpool aveva anche annunciato un anno sabbatico, alla ricerca di un po’ di tranquillità e poi di progetti che potessero stimolare la sua mente e il suo modo di fare il manager a tuttotondo.

Secondo le ultime notizie, Klopp ora ha trovato un nuovo accordo che è unico nella storia: è la prima volta che si arriva a una situazione del genere.

Klopp diventa consulente RedBull: firma con la clausola

Dal 1° gennaio 2025 Jurgen Klopp entrerà a far parte del mondo RedBull. La società austriaca ha prodotto grandi investimenti calcistici in Germania, Austria, Svizzera e USA negli ultimi anni e vuole continuare di questo passo, migliorando sempre di più per diventare una delle società leader del mondo del calcio.

Stando a quanto riferisce Sky Sport Germania, infatti, Jurgen Klopp diventerà il nuovo “Global Head of Soccer” presso RedBull. Sostanzialmente il tecnico tedesco diventerà il consulente principale della RedBull affinché tutti i club di proprietà della società possano ambire a un futuro straordinario.

Da gennaio, Klopp consiglierà tutte le squadre RedBull (Lipsia, Salisburgo, New York, e altre) su questioni di allenamento, filosofia di gioco, sviluppo e trasferimenti di talenti/allenatori e altro. Oliver Mintzlaff era determinato ad avere Klopp ed è riuscito a raggiungere un accordo proprio in questi giorni.

Jurgen Klopp sarà membro della RedBull
Jurgen Klopp firma con la RedBull come consulente (LaPresse) – controcalcio.com

Klopp firma con la clausola: c’entra anche la Serie A

La firma di Klopp è già arrivata e ora manca l’annuncio ufficiale. Ma ha firmato con una clausola rescissoria che possa liberarlo solo per la panchina della Germania, attualmente occupata da Julian Nagelsmann.

Klopp alla RedBull con la clausola pro-Germania
Klopp alla RedBull: c’è una clausola (LaPresse) – controcalcio.com

Questo coinvolge in parte anche la Serie A, visto che negli ultimi giorni si era parlato di un contatto Friedkin-Klopp per allenare la Roma dalla prossima stagione. Nulla di vero e impossibile, dunque. Ma più probabile che un suo approdo futuro sulla panchina della Germania come ct possa far sì che un allenatore giovane e preparato come Nagelsmann possa firmare in Serie A in uno dei top club.

Gestione cookie