Klopp+ha+firmato%2C+lo+%26%238220%3Bstrano%26%238221%3B+accordo+con+clausola%3A+c%26%238217%3Bentra+anche+la+Serie+A
controcalciocom
/2024/10/09/klopp-ha-firmato-lo-strano-accordo-con-clausola-centra-anche-la-serie-a/amp/
ControNews

Klopp ha firmato, lo “strano” accordo con clausola: c’entra anche la Serie A

Published by
Salvatore Amoroso

Jurgen Klopp è il sogno di mezzo mondo del calcio, Serie A compresa: ora ha finalmente trovato un nuovo accordo che è molto particolare.

L’allenatore tedesco è stato uno dei migliori in assoluto negli ultimi 15 anni. Il suo lavoro è stato fenomenale prima al Borussia Dortmund e poi al Liverpool, arrivando a vincere ogni cosa possibile e immaginabile sulle due panchine. In entrambi i casi ereditò situazioni in forte decadimento e le ha riportate allo splendore nel giro di pochissimi anni e ancora oggi il suo lavoro, aiutato, poi, dalle situazioni che si sono sviluppate successivamente, sta dando i suoi frutti.

Klopp firma il nuovo accordo (LaPresse) – controcalcio.com

Klopp ha lasciato Liverpool e da quel momento si sono fatte le più disparate ipotesi: ora ha trovato un nuovo accordo che ha appena firmato.

Klopp torna in gioco: le ultime sul futuro

L’importanza di Jurgen Klopp per il mondo del calcio è stata fondamentale per arrivare ai grandissimi risultati che ancora oggi contraddistinguono club storici come Borussia Dortmund e Liverpool. Negli anni trascorsi con i due club ha cambiato totalmente il modo di pensare al calcio e di sviluppare il gioco.

Klopp lasciando il Liverpool aveva anche annunciato un anno sabbatico, alla ricerca di un po’ di tranquillità e poi di progetti che potessero stimolare la sua mente e il suo modo di fare il manager a tuttotondo.

Secondo le ultime notizie, Klopp ora ha trovato un nuovo accordo che è unico nella storia: è la prima volta che si arriva a una situazione del genere.

Klopp diventa consulente RedBull: firma con la clausola

Dal 1° gennaio 2025 Jurgen Klopp entrerà a far parte del mondo RedBull. La società austriaca ha prodotto grandi investimenti calcistici in Germania, Austria, Svizzera e USA negli ultimi anni e vuole continuare di questo passo, migliorando sempre di più per diventare una delle società leader del mondo del calcio.

Stando a quanto riferisce Sky Sport Germania, infatti, Jurgen Klopp diventerà il nuovo “Global Head of Soccer” presso RedBull. Sostanzialmente il tecnico tedesco diventerà il consulente principale della RedBull affinché tutti i club di proprietà della società possano ambire a un futuro straordinario.

Da gennaio, Klopp consiglierà tutte le squadre RedBull (Lipsia, Salisburgo, New York, e altre) su questioni di allenamento, filosofia di gioco, sviluppo e trasferimenti di talenti/allenatori e altro. Oliver Mintzlaff era determinato ad avere Klopp ed è riuscito a raggiungere un accordo proprio in questi giorni.

Jurgen Klopp firma con la RedBull come consulente (LaPresse) – controcalcio.com

Klopp firma con la clausola: c’entra anche la Serie A

La firma di Klopp è già arrivata e ora manca l’annuncio ufficiale. Ma ha firmato con una clausola rescissoria che possa liberarlo solo per la panchina della Germania, attualmente occupata da Julian Nagelsmann.

Klopp alla RedBull: c’è una clausola (LaPresse) – controcalcio.com

Questo coinvolge in parte anche la Serie A, visto che negli ultimi giorni si era parlato di un contatto Friedkin-Klopp per allenare la Roma dalla prossima stagione. Nulla di vero e impossibile, dunque. Ma più probabile che un suo approdo futuro sulla panchina della Germania come ct possa far sì che un allenatore giovane e preparato come Nagelsmann possa firmare in Serie A in uno dei top club.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

“Dove sta la società? Sono intoccabili”: Roma, accuse durissime in diretta – Video

La Roma è uscita sconfitta dalla gara contro l'Inter in campionato ed arriva un durissimo…

35 minuti ago

Rivelazione in diretta dopo l’Inter: “Ecco il problema della Roma” (Video)

La partita tra Roma e Inter è terminata con la vittoria nerazzurra, ma il processo…

3 ore ago

Roma-Inter, rimpianto De Rossi: Er Faina parla chiaro

Per Roma-Inter, tanti rimpianti, eccome, in casa giallorossa dopo una sconfitta dolorosa: Er Faina chiama…

4 ore ago

“Se hanno dato rosso per Reijnders, era bordeaux”: scoppia la polemica

L'espulsione comminata a Reijnders ha lasciato perplessi e richiamato un altro intervento falloso durante l'ultima…

22 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: è un pilastro di una big di A – ESCLUSIVA

L'infortunio del difensore bianconero accelera le mosse della società e della dirigenza bianconera in vista…

23 ore ago

“Cartellino blu nel calcio”: l’annuncio stupisce tutti

Il calcio cambia nuovamente: in arrivo una nuova regola, il cartellino blu. L'annuncio stupisce tutti,…

23 ore ago