Proseguono le discussioni sul momento del Milan, Paulo Fonseca in difficoltà: le dichiarazioni di Luca Cohen a Controcalcio spiazzano
La seconda pausa stagionale è il momento, nuovamente, di riflessioni sul Milan, che fatica a decollare. I rossoneri sembravano aver dato una svolta alla loro stagione con la vittoria nel derby contro l’Inter, ma l’entusiasmo è durato poco. Tutto il pianeta del Diavolo è tornato sulla terra, dopo i due ko con Bayer Leverkusen e Fiorentina.
Sconfitte in cui il Milan ha lottato, ma ha confermato tutte le sue difficoltà attuali dal punto di vista del gioco e del rendimento dei singoli giocatori, molti dei quali per il momento si stanno esprimendo al di sotto dell’asticella che da loro ci si aspetterebbe. Le difficoltà riguardano anche l’allenatore Paulo Fonseca, che sembra non riuscire a tenere sotto controllo lo spogliatoio come dovrebbe, ancor prima che il modo di stare in campo della squadra.
Il tecnico portoghese vanta ancora credito presso la dirigenza, che lo difende e vuole insistere sulla scelta fatta in estate. Ma il tempo a disposizione di Fonseca non è infinito. Con Udinese, Bruges e Bologna, occorrerà una reazione di alto livello, prima dello scontro a San Siro con il Napoli di Conte che a questo punto potrebbe essere il vero spartiacque dell’annata, per chiarire le reali ambizioni del Diavolo.
Di sicuro, Fonseca sa di giocarsi molto e l’ambiente inizia a essere preoccupato. Il tema Milan è stato naturalmente affrontato nel corso della nostra consueta live su Controcalcio ed è arrivato un parere a sorpresa da parte di Luca Cohen.
Il nostro opinionista, da appassionato rossonero, ha rivisitato le sue convinzioni sul periodo di Pioli al Milan, finendo con il chiedere scusa al tecnico emiliano, oggi all’Al Nassr.
“Sono anni che vado contro a una persona, anche con toni alti, non concordando con la sua idea di calcio e con le sue dichiarazioni dopo le partite – ha spiegato – Gli ho dato pesantemente addosso, ma alla luce degli ultimi risultati del Milan mi sono sbagliato. Riccardo Trevisani ha ragione, pensavo che il problema del Milan fosse Pioli, invece sono costretto ad ammettere che non era così”.
Lo sfogo di Cohen diventa virale, gli interrogativi sul Milan a questo punto aumentano. Al di là della guida tecnica, è la costruzione della squadra a mostrare delle criticità. I nodi, presto, potrebbero venire al pettine.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…