Rottura interna con la Juve: Motta lo fa fuori, andrà via a zero

Che ci siano stati alti e bassi in casa Juventus non ci piove, tra gli 0-0 e poi i ribaltoni in Champions League.

Che ci sia stato un problema vero e proprio legato ad uno dei calciatori che hanno sempre vissuto da “simbolo” bianconero la loro esperienza alla Juventus, anche. Ma il percorso di rifondazione ha visto anche loro nel calderone di Thiago Motta, in quella che è stata la sua personale rivoluzione da quanto Massimiliano Allegri ha lasciato e con Cristiano Giuntoli a coordinare tutto.

addio alla Juventus senza rinnovo
Danilo, Gatti e Vlahovic – ControCalcio (La Presse)

Tant’è che Adrien Rabiot ha dovuto lasciare a zero, non rinnovando il suo contratto e la stessa sorte potrebbe venir fuori per un altro dei “fedelissimi” della vecchia gestione. Un addio amaro e senza rinnovo, che potrebbe decidersi nel corso di queste settimane, senza tirarle poi troppo per le lunghe. A riportare la notizia sull’addio alla Juventus sono i colleghi de Il Corriere dello Sport.

Rottura con la Juventus: Motta lo ha messo fuori, così non rinnova

Fuori dal progetto con la Juventus e lo sarà senza rinnovo, stando a quelle che sono le notizie che riguardano i bianconeri.

Il calciomercato della Juventus, non a caso, vede protagonisti nuovi innesti per esigenza della rosa, nell’andare ad ampliarla per alcune questioni legate non solo agli infortuni, ma anche per i diversi impegni.

C’è un calciatore, a tal proposito, che andrà via a fine stagione. Questo perché fatto praticamente fuori dalle gerarchie dello stesso Thiago Motta, come si è notato in più occasioni in questo inizio stagione. Nonostante ci sia l’esigenza di impiegarlo adesso, per l’emergenza venuta fuori in un reparto della formazione, è da capire se sarà o meno utilizzato proprio dal tecnico italo-brasiliano.

Via dalla Juventus senza rinnovo: c’è un problema

Nonostante la figura da capitano, spiega Il Corriere dello Sport, Danilo continua ad essere uno dei calciatori meno “voluti” da Thiago Motta. La statistica parla chiaro: 115 minuti diluiti nelle sole tre presenze, così come i 33 minuti nell’unica gara giocata in Champions League. E se questi sono “numeri da capitano”, la situazione per Danilo è alquanto “disastrosa”. Tant’è che, lo stesso capitano della Juventus, sarà pronto a cedere la fascia, non rinnovando e lasciando a zero la Juventus.

Via dalla Juventus senza rinnovo
Danilo e Dusan Vlahovic – ControCalcio (La Presse)

Ultime Juventus: fuori anche dalla formazione? Le ipotesi al rientro dalla sosta

Le ipotesi al rientro dalla sosta, sono diverse, per quanto riguarda l’impiego di Danilo. Adesso che Bremer non c’è, c’è bisogno davvero di tutti, in attesa di sistemare probabilmente qualcosa sul mercato a gennaio. Kalulu sta dando certezze, ma può non bastare con Gatti al centro della difesa. Da alternarli, entrambi, con Danilo. Ma chissà se Thiago Motta punterà sul capitano della Juventus o se preferirà affidarsi ai suoi giovani della Next Gen che, di continuo, vengono “promossi” dalla Serie C, figurando anche bene al servizio dell’italo-brasiliano.

Le ultime sull'impiego e sul futuro di Danilo
Danilo e Vlahovic – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie