Theo Hernandez-Milan, rottura definitiva: lo mandano via, il motivo

Il problema Theo Hernandez al Milan sta iniziando a diventare sempre più grande: club e calciatore sono allo scontro totale.

Il capitano rossonero – in assenza di Davide Calabria – è spesso il protagonista delle partite del Milan. Contro la Fiorentina, però, è stato nettamente il peggiore in campo con un rigore sbagliato, uno causato e l’espulsione al triplice fischio che è stata la ciliegina sulla torta di una serata horror che ha evidentemente rotto qualcosa con tutto il resto dell’ambiente.

Milan: problemi con Theo Hernandez
Milan: nervi tesi con Theo Hernandez (LaPresse) – controcalcio.com

Il Milan ora considera Theo Hernandez un problema. Il francese nei primi due mesi stagionali ha già creato diversi grattacapi e quindi si è arrivati allo scontro definitivo.

Milan-Theo Hernandez ai ferri corti: cosa sta succedendo

L’apporto di Theo Hernandez al Milan è sempre stato eccezionale da quando arrivò in rossonero ma da qualche tempo il suo atteggiamento e il suo modo di stare in campo stanno infastidendo, e non poco, tutto l’ambiente rossonero. Non è mai andata via dagli occhi e dalla testa la sua reazione – e quella di Leao – a Roma contro la Lazio con la distanza siderale durante il cooling break dal resto della squadra, e ora ha aggravato ancor di più la situazione con la partita horror di Firenze.

Tra Theo Hernandez e il Milan siamo ai nervi tesi. Il francese ha un atteggiamento al di sopra delle righe e rischia di creare non pochi problemi continuando di questo passo.

Secondo le ultime notizie, ora il Milan e Theo Hernandez sono ai ferri corti: e si può addirittura arrivare alla cessione a fine stagione.

Multa e stop al rinnovo: il Milan rompe con Theo Hernandez

Ciò che è successo a Firenze, con la reazione spropositata contro l’arbitro e la conseguente espulsione da due giornate di squalifica, ha infastidito pesantemente il Milan che ha deciso anche di multare Theo Hernandez e di usare il pugno duro per dare esempio a tutta la squadra.

Inoltre La Gazzetta dello Sport riferisce anche che c’è stata un’interruzione nella trattativa del rinnovo di Theo con il Milan. Le sue qualità sono indiscutibili ma è evidente che non vadano di pari passo con il suo atteggiamento e la richiesta di 8 milioni più bonus a stagione ha portato il club a mettere un freno e a bloccare ogni discorso, soprattutto dopo un inizio del genere a livello comportamentale.

Tra Theo Hernandez e il Milan, dunque, si potrebbe essere arrivati ai titoli di coda: a fine stagione verranno tirate le somme e verrà presa una decisione definitiva sul suo futuro.

Theo Hernandez lascia il Milan
Theo Hernandez non rinnova con il Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Theo Hernandez lascia il Milan “per il bene di tutti”

Errare è umano, perseverare è diabolico“, ed è la descrizione perfetta di ciò che sta facendo Theo Hernandez con il Milan, tirando fin troppo la corda della pazienza dei rossoneri e facendo stufare anche i tifosi che lo vedono come un simbolo e un leader tecnico.

Rinnovo Theo Hernandez Milan
Rinnovo Theo Hernandez:distanza con il Milan (LaPresse) – controcalcio.com

È evidente, ora, che tra il Milan e Theo Hernandez si sia rotto qualcosa e quindi per il bene di tutti è meglio se alla fine della stagione le strade si separino, con un incasso importante per il club e un passo forse in avanti nella carriera del calciatore.

Gestione cookie