“Andate a commentare il balletto”: Sciscione all’attacco sul contatto Bastoni-Openda

Gli influencer Augusto Sciscione e Damiano Er Faina all’attacco sul contatto tra Bastoni ed Openda in Italia-Belgio: scoppia la polemica

Il pareggio dell’Italia contro il Belgio nella terza giornata del girone di nations League naturalmente ha catalizzato tutta l’attenzione all’indomani della gara. Il 2-2 contro la formazione allenata da Domenico Tedesco è pur sempre un risultato considerevole se consideriamo anche come il Belgio nella classifica per Ranking sia davanti all’Italia.

Alessandro Bastoni nella bufera
Alessandro Bastoni nella bufera (Ansa Foto) – Controcalcio

Ciò nonostante non può non esserci rammarico per quanto stava andando in scena all’Olimpico: azzurri in doppio vantaggio, poi il cartellino rosso di Pellegrini – arrivato con l’On field review del Var – che ha cambiato la storia della gara. Subito il Belgio ha accorciato le distante sugli sviluppi della punizione seguente poi nella ripresa ha pareggiato i conti.

E sulla gara pesa anche il possibile rigore non dato al Belgio. Al 18′ della ripresa intervento di Bastoni su Openda: il difensore azzurro sembra proprio che colpisca il piede dell’avversario e non il pallone. Poteva essere decretato il calcio di rigore ma l’arbitro ha invece concesso il calcio d’angolo. Una scelta poi confermata anche dal Var quella di non assegnare il penalty.

Tocco Bastoni-Openda: bufera in live

Il contatto tra Bastoni ed Openda è stato oggetto di ampia discussione anche nel programma Controcalcio del canale sportivo più seguito in Italia sulla piattaforma Twitch, Controcalcio Tv. Uno scatenato Augusto Scisione ha attaccato duramente, utilizzando parole forti ed alzando oltermodo i decibel della sua voce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Non è rigore, non lo prende sulla caviglia ma sulla pianta del piede. Voi dovete andare a commentare il balletto. In Europa queste cose non le fischiano mai ed ogni volta ve lo devo spiegare. L’hanno pure rivisto al Var ed hanno decretato non fosse rigore” ha esclamato l’influencer.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Damiano “Er Faina”. “Non è mai rigore, lo sfiora. Io l’ho visto, per me non è rigore” ha sottolineato l’influencer. Di tutt’altro avviso Enerix ma anche DajeAle che si èa ccanito nei confronti dell’influencer urlando a più non posso.

Gestione cookie