La formazione di Baroni è quella che sta stupendo di più e i bianconeri stanno seguendo alcuni giocatori che a Motta piacciono tanto
A volte ritornano. I pensieri, le riflessioni, gli errori e soprattutto i giocatori, a maggior ragione se ti chiami Giuntoli e fai il dirigente della squadra più titolata d’Italia, con l’ossessione di tornare ad essere la Regina della Serie A.
Il lavoro che ha fatto il dirigente bianconero è appena agli inizi e non è facile, anche perché bisogna cercare di rendere competitiva la Juve nel più breve tempo possibile, tentando anche di far conciliare la qualità eccelsa con i parametri economici, e non è sempre facile farlo. Tutt’altro, a maggior ragione se la pressione è tanta.
L’obiettivo della società bianconera è prendere giocatori forti e, ultimamente, cercare di prenderli italiani. Già, è l’ultimo chiodo fisso che avrebbe il dirigente della Juve. E tra le squadre che ne hanno di diversi ce n’è una che ha giocatori italiani bravi e anche giovani. Quello che più fa riflettere è che tra le mire della società bianconera c’è una vecchia conoscenza come Rovella. Già, proprio lui che era di proprietà della Juve e che pare a Motta piaccia parecchio.
Ma non è proprio una cosa semplicissima arrivarci. Primo perché bisogna battagliare con Lotito, secondo, ma non meno importante, è l’operazione che è stata portata avanti dai dirigenti laziali e bianconeri, ovvero che Rovella dovrà essere riscattato a giugno del 2025 a circa 17 milioni di euro pagabili in tre esercizi e la prima rata scatterà a luglio del 2025. Insomma, non è proprio agevole, un po’ per orgoglio, un po’ perché per il centrocampista, Lotito sarebbe pronto a chiedere la luna.
Non ci sarebbe solo una vecchia conoscenza come Rovella tra gli obiettivi, ma anche Zaccagni. Due nomi non proprio semplici da poter trattare, anche perché quest’ultimo è reduce da un rinnovo importante e circa 3 milioni di euro. Il tetto massimo per la Juve si aggira sui 5-6 milioni, anche se è complicato che si vada oltre i 5,5 ma sono cifre che la Lazio non riconoscerà mai, almeno per il momento.
E la Juve, qualora voglia tentare l’impresa di arrivare ai due, avrebbe di sicuro la leva giusta, ma potrebbe ricevere una risposta negativa sull’incedibilità dei due oppure sentirsi sparare cifre a due zeri per entrambi. Tra poco ci sarà la sfida tra le due squadre che in classifica sono appaiate e i due giocatori saranno di sicuro i più osservati in mezzo al campo, ma pure dal dirigente che, per come è fatto, non avrebbe problemi d’orgoglio a tornare su Rovella.
Sia ben chiaro, non c’è alcuna trattativa tra Juve e Lazio, è solo un rumors che aleggia a Torino da qualche giorno e, probabilmente, ne verranno fuori altri, ma i due giocatori piacciono e la società bianconera quando si mette in testa qualcosa, storicamente parlando, spesso ci prova, ma non è detto che ci riesca. Con Lotito, poi, tutto è ancora più complicato.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…