Al termine di un combattutissimo Italia-Belgio, in zona mista il calciatore ha svelato quella che è la sua volontà per il futuro.
Ai microfoni della RAI, infatti, il difensore ha detto di voler un domani, anche imminente qualora ci fosse la possibilità, tornare a giocare in Serie A, campionato nel quale è stato protagonista giusto qualche anno fa. Una dichiarazione del genere non è passata inosservata, soprattutto ai dirigenti della Roma, che non hanno perso tempo iniziando subito a muoversi di conseguenza, anche perché un affare del genere potrebbe permettere ad Ivan Juric, o a chi siederà in panchina in caso di nuovo esonero, di risolvere parte dei problemi che la formazione giallorossa ha riscontrato in questo inizio di stagione.
Vuole tornare in Serie A: annuncio in diretta
Al termine di Italia-Belgio, in zona mista il calciatore ha fatto un annuncio piuttosto importante in merito al suo futuro. Nonostante abbia da pochissimo cambiato squadra, ovvero la scorsa estate, il difensore è uscito allo scoperto svelando di sognare ancora l’Italia, campionato nel quale si è trovato benissimo dopo essere stato protagonista con indosso la maglia rossoblù.
Nessun giro di parole, dichiarazione schietta ma soprattutto che non ha bisogno di interpretazioni. Ai microfoni della RAI, infatti, il giocatore ha annunciato di voler tornare a giocare in Serie A, preferibilmente un domani, anche se potrebbe cambiare i propri piani nel momento in cui dovesse presentarsi un’opportunità importante ed allettante.
Al momento, però, chi si gode le prestazioni di Arthur Theate sono il Belgio e l’Eintracht di Francoforte, che quest’estate ha prelevato in prestito con obbligo di riscatto dal Rennes il difensore belga. Anche in Germania l’ex Bologna sta riuscendo ad essere protagonista, e chissà se le ottime prestazioni con la maglia del club di Francoforte non possano garantirgli una (nuova) chiamata dalla Serie A, che a dirla tutta potrebbe arrivare prima di quanto si possa effettivamente immaginare.
Ha espresso la sua volontà: la Roma si muove di conseguenza
Arthur Theate ha svelato di voler un domani tornare a giocare in Serie A. Al momento questo scenario non sembrerebbe essere realizzabile, visto e considerato che almeno fino al termine della stagione il belga rimarrà in prestito all’Eintracht Francoforte, ma non è da escludere che la prossima estate l’ex Bologna possa diventare un nome particolarmente chiacchierato in Italia.
Il messaggio rilasciato alla RAI da Theate è stato recepito forte e chiaro dalla Roma, già sulle tracce del giocatore da tempo. Il club giallorosso, infatti, potrebbe provare ad accontentare la volontà del giocatore iniziando sin da ora a sondare il terreno, che fra gennaio e giugno potrebbe diventare particolarmente fertile, ma occhio alla concorrenza.