Ancora polemiche sul momento del Milan, Damiano Er Faina attacca pesantemente una figura del pianeta rossonero
Si immaginavano una prima parte di stagione decisamente diversa, i tifosi del Milan e anche gli addetti ai lavori. Invece, i rossoneri sono piuttosto in difficoltà. Cinque punti di ritardo dalla vetta in campionato, due sconfitte su due in Champions League, al netto di un calendario alquanto complicato. Ma ci si attende una reazione, dato che le ambizioni del Diavolo sono ben altre.
Praticamente tutti sotto accusa, in questo momento, a Milanello. La squadra, che sta esprimendo in tanti elementi un rendimento al di sotto dell’asticella. Il tecnico Fonseca, che non riesce a trovare gli equilibri giusti. Ma ce n’è anche per la dirigenza, per un mercato incompleto e condotto, a livello strategico, non proprio al meglio. E anche per gli atteggiamenti delle figure apicali, Ibrahimovic e Cardinale in testa.
Una situazione che potrebbe anche diventare esplosiva e precipitare, prossimamente, se le cose non dovessero cambiare. Innanzitutto in campo, dove con Udinese, Bruges e Bologna serviranno tre vittorie per cercare di scacciare le nubi e provare a guardare al prosieguo dell’annata con una prospettiva migliore. Un match chiave potrebbe poi essere lo scontro con il Napoli a San Siro, a fine mese. Intanto, anche durante la pausa nazionali, il mondo Milan non si fa mancare un’altra polemica, sottolineata da Er Faina.
Milan, Er Faina contro Scaroni dopo le frasi su San Siro
L’opinionista principe di Controcalcio come sempre segue con interesse tutto ciò che accade, a 360 gradi, nel mondo del calcio. Evidenziando le dichiarazioni di Paolo Scaroni al Festival dello Sport di Trento.
Il presidente del Milan, tra i vari temi toccati sul palco della kermesse, ha parlato del tema stadio di Milano. “Dicevo già sei anni fa che San Siro è un impianto obsoleto e da rifare – ha spiegato – Ma quale Scala del Calcio, dicevo a chi mi criticava, è un vecchio manufatto. Volevo buttarlo giù, è successo anche a Wembley”. Frasi che non sono passate inosservate tra i tifosi, dividendo la piazza sui social.
#Scaroni dice la sua su #SanSiro: “Ma quale Scala del Calcio! È un vecchio manufatto”
Onestamente il #Milan, una delle squadre più vincenti del mondo, non merita un presidente del genere.
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) October 11, 2024
Dal canto suo, Er Faina, su ‘X’, è andato all’attacco: “Il Milan è una delle squadre più vincenti del mondo, non merita un presidente del genere“. Anche se sotto il suo post molti hanno dato ragione all’argomentazione di Scaroni: “Finalmente ne ha detta una giusta“.